renatom ha scritto:Non esiste una regola generale.
Devi guardare il libretto di manutenzione della vettura.
morgan65 ha scritto:grazie
morgan65 ha scritto:grazie
MotoriFumanti ha scritto:La mia ha quasi 50.000 km ma non è ancora il momento di cambiarlo. (non ricordo a quanti km lo devo cambiare)
B-O-DISEL ha scritto:morgan65 ha scritto:grazie
max 15.000 Km, poi fai te.
Solo per la cronaca sul mio veicolo la sostituzione del filtro gasolio è da eseguire a 60.000Km o 6 anni.
Per mia negligenza l'ho sostituito ben prima a circa 30.000 ( meno male) e non ti dico cosa ho trovato al suo interno.
Per pochi Euro di filtro,vai in contro a danni da 5000 a 8000 Euro sul motore almeno nel mio veicolo.
Saluti
B-O-DISEL ha scritto:morgan65 ha scritto:grazie
max 15.000 Km, poi fai te.
Solo per la cronaca sul mio veicolo la sostituzione del filtro gasolio è da eseguire a 60.000Km o 6 anni.
Per mia negligenza l'ho sostituito ben prima a circa 30.000 ( meno male) e non ti dico cosa ho trovato al suo interno.
Per pochi Euro di filtro,vai in contro a danni da 5000 a 8000 Euro sul motore almeno nel mio veicolo.
Saluti
MotoriFumanti ha scritto:Hai detto niente!
Va a strattoni,arriva poco gasolio...sono tutti problemi che se trascurati avranno delle conseguenze.
DOMANDA:qualcuno sà quanto costa il filtro del gasolio di una Fiat Bravo del 2008 Multijet 1.9?
MotoriFumanti ha scritto:Hai detto niente!
Va a strattoni,arriva poco gasolio...sono tutti problemi che se trascurati avranno delle conseguenze.
DOMANDA:qualcuno sà quanto costa il filtro del gasolio di una Fiat Bravo del 2008 Multijet 1.9?
renatom ha scritto:Se il costruttore dice di cambiarlo dopo x km, non vedo ragione di cambiarlo a x/2, tanto più che danni non se ne fanno.
FAUST50 - 6 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 1 giorno fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa