keyone
0
a_gricolo ha scritto:Trotto@81 ha scritto:Nella vita capita a tutti di inciampare su qualcosa di inaspettato e stanne certo che se toccasse a te non vorresti subire la pena massima; anche se un altro a_gricolo da qualche parte del mondo scriverebbe: Bene così.
Se ho capito bene, secondo te violentare selvaggiamente una ragazza e finire il lavoro massacrandola a sprangate sarebbe "inciampare su qualcosa di inaspettato"?. Va bene..... anzi, facciamo una cosa: se trovo l'indirizzo e-mail dei genitori di quella ragazza te lo mando, così lo scrivi direttamente a loro. Ok?
Agri , quel delitto mi ha colpito moltissimo e l'ho già scritto in più di un'occasione , per la vigliaccheria, la violenza estrema e nello stesso tempo primordiale , tribale , anacronistica rispetto ad un paese in via di sviluppo , dove industria e urbanesimo stanno cambiando la faccia delle relazioni sociali.
Le norme castali e ancestrali sono messe in crisi dallo sviluppo , ma danno gli utlimi colpi di coda nel frenare il progresso economico e sociale . L'azione di questi caproni assassini si rifà proprio all'ignoranza di chi , pur non avendo potere , non vuole cambiare perchè ha paura del futuro e in specie dell'emancipazione della donna .
Ciò non toglie che anche in questo caso io rimanga contrario alla pena di morte e che consideri più punitivo far sopravvivere questi uomini privi della libertà e costretti a meditare sui loro misfatti , se sono in grado di farlo , sino a prestare il,loro lavoro alla società e pure , se dimostrassero segni di pentimento , la loro opera riparativa nei servizi sociali .