Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Indecisione Jazz o Swift

Indecisione Jazz o Swift - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. mik993

    mik993

    Iscritto:
    1567931492
    Messaggi:
    20
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a tutti,

    Non sono sicuro che sia la sezione esatta, in ogni caso, sono andato a vedere per una nuova auto e ho visto la Swift 1.2 hybrid Top e la Jazz Comfort 1.3, devo dire che sono le auto che più mi hanno colpito rispetto le altre, per praticità soprattutto.
    Parto dicendo che tra le due vi è una differenza di prezzo di 2000 euro dopo preventivo (per la swift c'è anche vantaggio di non pagare bollo per 3-5 anni), nella Swift ci sono tutti optional (navigatore, fari full led ecc..), nella Jazz manca navigatore, fari full led e android auto/apple car play. Però nella Jazz abbiamo degli spazi e comodità che la Swift si sogna, inoltre, l'1.3 4 cilindri a 6 marce mi sembra più adatto per tratti in autostrada.

    La macchina la userei principalmente io, solo io alla guida, la userei sia in città ma farei anche tratti in autostrada/statale (diciamo 50%-50%) ma soprattutto la userei anche per strade di montagna con pendenze non troppo elevate ma pur sempre in salita :)

    Io sarei più propenso verso la Swift per motivi economici (2000 euro su quella fascia non sono pochi) e per il pacchetto TOP che mi lascia tantissimi optional che la Jazz non ha, oltre al fatto che la Jazz non ha android/apple car play.
    Dall'altro lato però la jazz mi sembra più adatta per tratti in autostrada/statale con la sesta marcia.

    Chiedo a voi un aiuto su cosa mi potete consigliare in base alle mie necessità.

    Grazie.
     
  2. Davil83

    Davil83

    Iscritto:
    1491341744
    Messaggi:
    251
    Piaciuto:
    19
    Se hai bisogno di spazio e di caricare in assoluta comodità la jazz è imbattibile . In montagna non è niente male nonostante la coppia in alto la guida tra i tornati è piuttosto divertente grazie alla ottima tenuta di strada che nonostante sia una monovolume è decisamente superiore alla concorrenza. Se non ti interessano troppo i mega accrocchi elettronici potresti prendere la base trend per risparmiare un po’ visto che ha già di serie frenata autom in città clima radio con Bluethooth
     
  3. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.671
    Piaciuto:
    8.153
    Difficile dare un consiglio.

    Se viaggi da solo o in due, vedi se il baule della Swift con gli schienali abbattuti è sufficiente per le tue esigenze e risparmi bei soldini, nel qual caso valuta se davvero convenga la versione finto ibrida (i consumi reali non cambiano).

    Se invece andate in montagna anche in tre, Jazz senza alcun dubbio.

    Considera che la manutenzione Suzuki costa generalmente meno di quella Honda. Come consumi, ottime entrambe.
     
  4. Max7111

    Max7111

    Iscritto:
    1550747106
    Messaggi:
    38
    Piaciuto:
    12
    ciao, io ho la Comfort e ha navigatore e ha android e apple car play...strano...ed era tutto di serie. Scusa che prezzo ti ha fatto?
     
  5. mik993

    mik993

    Iscritto:
    1567931492
    Messaggi:
    20
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti, grazie dei consigli, penso che alla fine opto per la Jazz, la sesta marcia, la sua affidabilità, gli spazi mi fanno propendere piu per questa. Come preventivo per la comfort senza navigatore e colore di serie sono sui 15400 con ipt ecc.. tutto incluso....cosa dite? Buon prezzo o si trova di meglio? Altrimenti comfort navi sono sui 16250...L’unica cosa che mi dispiace un pò è che è una macchina un pò vecchiotta e sta uscendo il modello nuovo
     
  6. Max7111

    Max7111

    Iscritto:
    1550747106
    Messaggi:
    38
    Piaciuto:
    12
    Io la Confort navi Adas l'ho presa a 16500, compresa vernice metallizzata, il prezzo direi che ci sta; se non hai bisogno immediato puoi sempre aspettare la versione in arrivo forse nel 2020 che forse monta il 1000 di cilindrata...
     
  7. Terenceheal

    Terenceheal

    Iscritto:
    1239916336
    Messaggi:
    1.518
    Piaciuto:
    170
    Io prenderei la Swift perchè costa meno, è più recente, mentre la Jazz l'anno prossimo verrà sostituita.
    Solo per questo perchè sono entrambi ottimi prodotti e pure veri made in japan
     
  8. Davil83

    Davil83

    Iscritto:
    1491341744
    Messaggi:
    251
    Piaciuto:
    19
    Io la trend L ho pagata 14000 gira un po’ nei concessionari un po’ grossi hanno i piazzali pieni perché ordinano gli stock dal Giappone e tu scegli il colore che più ti piace
     

Condividi questa Pagina