Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Indecisione fra Qashqai e Tucson...

Indecisione fra Qashqai e Tucson... - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Teo19781

    Teo19781

    Iscritto:
    1481477297
    Messaggi:
    20
    Piaciuto:
    2
    Cia a tutti!!! Finamente è arrivata l'ora di mandare in pensione la mia vecchia peugeot 206... Sono andato a vedermi un po' di Suv ed alla fine sono indeciso fra il Qashqai 1.2 benzina ed il Tucson 1.7.
    Lasciando perdere la linea e gli interni delle 2 macchine, voi quale mi consigliereste?
    La userà di più mia moglie, che ora come ora fa 15000 km all'anno.
    Inoltre Ho visto che andremo a pagare su per giù 250 euri di bollo... azz... saranno molte le spese annuali per mantenere un suv? Noi abbiamo una peugeot 206 ed una grande punto 1.2.


    Ciao e grazie dell'attenzione

    ps, se avete qualche modello da suggerire (no KIA)... fate pure!
     
  2. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.584
    Piaciuto:
    4.843
    Ciao, tra le due ti direi Quashqai a benzina, se i 15mila km sono per lo più in città e brevi tragitti.
    Al contrario, ti consiglierei la Tucson a gasolio, se fossero per lo più concentrati in tratte medio-lunghe, o comunque di oltre 10-15 km alla volta.

    Non capisco il no a Kia, visto che è un marchio di proprietà Hyundai e tutti i modelli in vendita in Italia sono derivati dai corrispondenti modelli della Casa Madre. (ad esempio la Rio in arrivo a breve, è l'attuale i20 rimaneggiata). Ma comunque, avrai i tuoi motivi.
     
  3. Teo19781

    Teo19781

    Iscritto:
    1481477297
    Messaggi:
    20
    Piaciuto:
    2
    Grazie! La Kia no, per un puro fatto estetico. Si era innamorata del modello prima ma il modello attuale non le piace...
    Comunque poiché abbiamo tempo possiamo anche attendere modelli nuovi!!
     
  4. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.584
    Piaciuto:
    4.843
    Quasi tutte le Case hanno almeno un modello con caratteristiche simili.
    Peugeot ha la nuova 3008, Renault il Kadjar (basato sul Qashqai), Citroen la C4 Aircross (alias Mitsubishi ASX), Seat Ateca/VW Tiguan e a breve anche Skoda (stessa auto in tre declinazioni), Skoda Yeti (più piccolo ma sempre valido), Opel MokkaX, Fiat 500x e la sorella Jeep Renegade, Toyota Rav4. Questi i primi modelli che mi vengono in mente.
    Poi ce ne sono di più "economici", come la Dacia Duster o il Ford Ecosport, e più costosi (a marchio Audi, BMW, Mercedes, Lexus, Volvo...).
    Non tutti possono avere la trazione integrale, ma non so se sia nella tua lista delle dotazioni tecniche.
     
  5. Teo19781

    Teo19781

    Iscritto:
    1481477297
    Messaggi:
    20
    Piaciuto:
    2
    Diciamo che volevamo stare attorno i 25000 euro. Ora daremo un'occhiata ai modelli che ci hai suggerito. Per quanto riguarda la trazione integrale... non è una nostra priorità, basta che la macchina vada bene e permetta di svolgere le attività quotidiane in tranquillità.
    Ma, mantenere un SUV è costoso? Noi che veniamo da una grande punto...
     
  6. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.584
    Piaciuto:
    4.843
    Consumerà di più, ed i materiali di usura avranno prezzi più alti (pneumatici, pastiglie dei freni, ecc....).
    Puoi farti un'idea del prezzo degli pneumatici controllando le misure dei modelli che ti interessano e i prezzi.
     
    A Teo19781 piace questo elemento.
  7. Nomis

    Nomis

    Iscritto:
    1461067562
    Messaggi:
    1.039
    Piaciuto:
    214
    Beh... la categoria dei C-Suv compatti è affollatissima e quasi tutti sono di recentissima uscita e validi ... oltre a quelli già segnalati ci sono anche la Mazda cx-5 (ma tra un mese arriva il nuovo modello) e la nuova Ford Kuga ..... con il tuo budget potresti prendere qualsiasi modello "base" tranne i premium (audi, BMW, etc.) quindi nella scelta immagino conterà l'estetica e la simpatia/affezione a un marchio, certo, se scrivi nel forum Nissan mi sembra che sei già orientato .....
    ...... la scelta tra diesel e benzina la fai semplicemente confrontando la differenza di prezzo tra le due versioni con il risparmio di carburante, ma per quello che hai detto io direi diesel .....
    l'anno scorso la regina delle vendite è stata la Qashqsu sia in Italia (davanti a Tucson, Sportage e Tiguan) sia in Europa (davanti a Tiguan, Tucson e Sportage), se ti può interessare....
    ..... infine un C-Suv compatto costerà di più di una piccola berlina, ma anche di una berlina compatta (consumi, tagliandi, gomme) però ti offre anche di più (spazio, comodità, versatilità, sicurezza)... soprattutto se poi cominci ad aggiungere trazione integrale, cambio automatico che magari all'inizio non consideravi, ma poi puoi trovare più adatti al tipo di auto .... ;)
     
    A Teo19781 piace questo elemento.
  8. Teo19781

    Teo19781

    Iscritto:
    1481477297
    Messaggi:
    20
    Piaciuto:
    2
    Ciaoooo! Quante belle auto ci sono!!! Ora dobbiamo rimettere un po' in discussione tutto.....
    Grazie delle dritte ragazzi, ci siamo orientati verso i SUV compatto per comodità e anche x un fatto puramente estetico, Ci piacciono!!!
    Però non essendomi mai informato sui costi e performance che hanno queste auto avevo piacere fare 2 chiacchiere con chi ne sa di più.
    Ora ho le idee un po' più chiare... Mi avete dato molti nomi e ho visto che ci saranno molte novità nel 2017-2018... Ora diamo un occhiata in rete..

    PS. Come mai Nomis mi consigli un diesel?
     
  9. Nomis

    Nomis

    Iscritto:
    1461067562
    Messaggi:
    1.039
    Piaciuto:
    214
    Perché penso che alla fine ci farai più km di quanti ne facevi con la punto e con 20.000 km/ anno il risparmio è quasi certo .... perché è il motore più adatto a questo tipo di macchina ed è più venduto e di molto .... perciò dovrebbe svalutarsi di meno ..., io ho avuto un Suv compatto a benzina e quando ho provato a rivenderlo .... lasciamo perdere....
    .... tutti dicono che il diesel andrà a sparire, sarà pure vero ma ora ha il 57% del mercato e credo che ci vorranno molti anni ancora ...
     
    A Teo19781 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina