Bombazza95 ha scritto:
pi_greco ha scritto:
Bombazza95 ha scritto:
pi_greco ha scritto:
Bombazza95 ha scritto:
Suono anch'io un po di piano blues...ma soprattutto classico.
Allora sei sopratutto bravo, se ti esibisci faccelo sapere...
No ormai mi esibisco per me stesso e chi ha la pazienza di sentirmi...purtroppo non riesco più a conciliare uno studio serio della musica con quello per l'università e, mi capirai, è un attimo perdere l'esercizio :cry:
Mica devi esguire il rach3... la musica è una compagna di vita, basta memorizzarla, a me suona sempre dentro... la mia sofferenza era sapere come volevo suonare e non riuscirci neppure dopo sforzo, per assoluta mancanza di talento e di metodo di studio (ho iniziato da autodidatta)... comunque mai suonare solo per se stessi, la musica è condivisione, con altri esecutori e con gli ascoltatori, bravo hai un capitale che nessuno ti potrà mai ruubare... cosa studi bombazza?
Hai proprio ragione
Rispetto a condividere la musica la penso come te, ma inizio anche io ad avere il tuo stesso problema: mi rendo conto di non suonare più come prima e mi sembra di mostrare una "debolezza".
Ad ogni modo se hai imparato da autodidatta il talento c'è eccome.
Se devo dire la mia non è neanche così uno svantaggio iniziare così, quando io ho iniziato a fare un pò blues perché mi piaceva mi sono sorbito interminabili discorsi sul "non si deve mai suonare a orecchio", "devi solfeggiare mentre suoni" e cose così. :evil: (ovviamente ignorate,e con gran soddisfazione giunto a questo punto).
Io studio medicina, e per quanto lo faccia con passione ed interesse mi lascia molto poco tempo per altre cose da fare seriamente, soprattutto durante le sessioni d'esame...ma come dici tu la musica è compagna di vita, e quella mezz'ora che riesco a passare suonando mi raddrizza già la giornata.
Intanto complimenti per le parole da 21 maturo e proteso verson una professione nobile, anche se da fisico medico i tuoi colleghi li strizzerei quasi tutti... per la musica io da autodidatta ho preso un metodino, con una tastierina da 2 ottave, da bambino ho imparato a leggere e solfeggiare con le dita sulla tastiera, mi adatto a suonare male ogni tipo di strumento, facco anche le scale con violino 2/4 di mia figlia, e mi diverto, ma è solo per amore per la musica, non ho talento nelle dita, nella sensibilità, nella creatività, nel gusto e nell' arrangiamento, insomma pigio i tasti dritti della tastiera come quelli a cubetto del PC... però hai ragione, bastapoco per dimenticarsi le bruttezze della vita suonando... finchè facevo aprte di uno o più gruppi, la sera mi pesava, dopo essere rincasato tardi, riuscire poco dopo cena, caricare la macchina, andare in sala o dove si suonava, montare tutto, cavalletti, tastiere microfoni, ampli, mixer, fare i suoni, poi iniziavi a suonare e passava tutto per due ore, anche smontare pesava meno per via delle endorfine che avevi accumultao suonando, poi ritorno, doccia, il sonno che era andato a farsi benedire, 3-4 ore a letto e poi alle 6 di nuovo in piedi per ripartire e rilavorare le solite 10-12ore in ospedale... ho dovuto smettere per sopravvivenza, ma me lo sogno ancora di notte, senza contare poi i weekend con sabato lavorativo fuori sede in consulenza, serata musicale in pub, la mattina dopo in chiesa e poi la domenica pomeriggio o sera altra serata... il lunedì ero scoppiato...