superaccord ha scritto:Un po di sterrato, qualche buca mal valutata e conseguente cigolio-scricchiolio in partenza e nelle manovre ...la diagnosi in honda è stata: tirante di sterzo che ha un po di "gioco" e quindi ho deciso di sostituirlo, il preventivo mi pare adeguato 220 ? in tutto compresa la convergenza, ma è proprio questa che mi da da pensare, non vorrei che mi sballino tutto in una macchina perfetta, saranno capaci di riconfigurarmela come in origine? sulla precedente auto purtroppo cosi non è stato....questa volta la faro portare da un gommista ritenuto all'altezza ma non sono ugualmente tranquillo... Volevo le vs esperienze ed i pareri in merito al tutto grazie.
tirante sterzo...o bielletta della barra stabilizzatrice?
il tirante sterzo lo si sente da fermo giocando col volante con l'auto sull' asfalto,di modo che abbia grip e se fosse lui si sentirebbe tok tok di testina sterzo o snodo sterzo il quale è il probabile indiziato.
la bielletta si comporta in modo differente,è il 'mitico' tok secco che si sente nelle asperità dell'asfalto,è il link che collega la barra stabilizzatrice ai rispettivi ammortizzatori di dx e sx.