vinsempre ha scritto:
ziosam ha scritto:Ciao a tutti,
beh se continua cosi, la VW dovrebbe dovrebbe fare come fece anni fa la mercedes, con un tassista greco, gli regalò una mercedes nuova in cambio della sua vecchia, che aveva percorso più di 1000000 di km, e si fecero una discreta pubblicità.
Se non ricordo male ci fu anche un articolo di 4 ruote sulla vicenda :lol:
Ciao
fabiologgia ha scritto:ziosam ha scritto:Ciao a tutti,
beh se continua cosi, la VW dovrebbe dovrebbe fare come fece anni fa la mercedes, con un tassista greco, gli regalò una mercedes nuova in cambio della sua vecchia, che aveva percorso più di 1000000 di km, e si fecero una discreta pubblicità.
Se non ricordo male ci fu anche un articolo di 4 ruote sulla vicenda :lol:
Ciao
Se la Mercedes dovesse regalare un'auto ad ogni proprietario di una sua auto che ha superato il milione di km altro che una ne dovrebbe regalare, prova ad andare a Lisbona, conta i taxi che vedi per strada e, se hai tempo, controlla quanti km hanno. La stragrande maggioranza sono W123, W124 e 190 degli anni '80 e '90 ciascuna con alcuni milioni di km. E a nessun tassista portoghese la MB ha mai regalato un'auto.
Confermo !!!!
Saluti
lemat2005 ha scritto:in Spagna le Octavia Taxi prima serie hanno dai 700 ai 900k km....
fabiologgia ha scritto:vinsempre ha scritto:@fabiologgia: se ti ostini a non crederci non posso farci niente, non continuo a scrivere per dover convincere nessuno ma solo per raccontare una storia che può essere interessante. Comunque, tra l'altro, si vede anche chiaramente in una foto a quanto è settato il cruise, di solito.....il concetto di "troppo allegramente" è aleatorio e soggettivo tra l'altro e magari non coincide fra quello che intendono alcuni e quello che intendono altri.
Inoltre, chi te lo dice che parte da un centro città, e arriva ad un centro città?
Il dato di fatto è che ho postato la foto dell'andata e del ritorno perchè si era ingenerato una "discussione nella discussione" di come si possa affrontare una tratta da 1.200 km in un giorno; e ho dimostrato che Umberto lo fà tranquillamente.
Anzi, per essere precisi e non fare di questo dato una cosa più grande di quanto realmente non lo sia, sottolineo che più di un utente qui ha confermato che è possibile per esperienza diretta o indiretta fare quei chilometraggi giornalieri, tanto è vero che non è questo il vero nocciolo della questione sulla quale però ti stai continuando ad avvitare.
Infatti, che partendo alle sette arrivi a Ravenna alle 11 o a mezzogiorno è una discussione fine a se stessa che non fa la differenza come non lo fà vedere che rientri alle 11 di sera essendo partito alle 5 alle sei o alle sette....... di sicuro non stiamo discutendo nè di "record sul giro" ne tantomeno di "io ci metto di meno e tu di più", ma stavo solo rispondendo al quesito di come possa essere possibile fare quasi 800.000 chilometri in poco più di cinque anni, facendo capire il tipo di lavoro e quindi di utilizzo dell'auto da parte del suo fruitore.
Ho postato l'orario di partenza alle 7 e l'orario di arrivo alle 23: se ti fa più comodo pensare che in quelle quattordici ore abbia guidato per 10 ore e "lavorato attivamente" per le altre 4 allora fallo pure, fatto sta che ha percorso quei 1.200 km.
--------------------------------------------
@seatibizatdi: guarda io non so come funzioni il computer di bordo della Passat, ma credo che sia una stima che si autocalibra man mano che si fanno i chilometri. Sulla mia (una Saab), almeno, è così: appena lo azzero con il pieno si setta di default ad una data percorrenza (580 km che corrisponde a circa 10km/lt rispetto al "pieno" che ho in quel momento) che poi man mano che cammino si amplia o si restringe. Può darsi che sia così o meno, oppure che abbia un altra logica.
Comunque, al di là di tutto, ognuno è libero di credere o no a quanto sto raccontando rispetto alle proprie nozioni, rimanendo convinto di avere sempre ragione, a prescindere.
Saluti
Hai ragione su tutto, stavo andando OT e me ne scuso.
Ma ho 42 anni suonati, la patente da 24 e di chilometri ne ho fatti almeno un milione. Se mi dici che si possono fare 1200 km in giornata non fatico minimamente a crederti, se mi dici che si possono fare 1200 km al giorno quasi tutti i giorni per 6 anni mi viene più difficile ma non è ancora assurdo.
Se mi dici che uno fa Bari-Ravenna in 4 ore ti dico che manco Superman ci riesce e non mi venire a parlare del cruise control fotografato perchè l'impossibilità non sta nel fare i 150 (ma anche i 180 se vuoi) per un certo tratto quanto nel tenerli di media per 600 km ininterrotti (che siano 590 da casello a casello o 615 da centro a centro non cambia nulla).
Insomma, non sono qui per sindacare gli orari di lavoro del tuo amico né per mettere in dubbio che viva in auto ma se leggo qualcosa di palesemente assurdo (e dimostrabilmente tale), perdonami ma non riesco a non farlo notare.
Saluti
vinsempre ha scritto:Buongiorno a tutti, oggi la Passat ha varcato gli 850.000 km........
Yaris Mille - 11 ore fa
AKA_Zinzanbr - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 giorni fa