U2511
0
Concordo con te.Magari guidi poco, oppure hai la fortuna di non incontrare i pedoni che a volte incontro io.
Non posso prevenire tutto. Nel caso specifico, mi trovavo in una rotonda, con più ingressi ed auto che arrivano ovunque. In uscita hanno pensato bene di mettere l'attraversamento pedonale.
Ora io quando attraverso, evito di farlo in mezzo alle auto, specie se queste sono già troppo a ridosso delle strisce pedonali ed hanno la visibilità parzialmente coperta da altri mezzi.
La tipa che ha attraversato, non si è proprio curata di osservare il traffico, ma solo di farlo dove c'erano le strisce, guardando fissa davanti.
Credimi, se c'è una persona che osserva il codice sono io, ma di pedoni che "vogliono" suicidarsi ne incontro spesso.
Ti auguro che non ti accada, perchè purtroppo non sempre si riescono ad evitare.
Nel tragico caso di cui al titolo, è una strada che in molti punti invita a correre e che vista l’inversione termica di questi giorni poteva essere gelata o comunque scivolosa nonostante le abbondanti salature che usano fare (anche se ieri sera in zona faceva fin quasi caldo). Dove è accaduto è già centro abitato e quindi tieni una andatura più adeguata (il che non vuol dire necessariamente i 50, a quell’ora anche 70-80 sono più che adeguati se il fondo è buono).
Ma con quasi 2 di alcool tutti questi discorsi non servono a nulla ... se fosse uscito di strada poche metti prima o dopo oggi non piangeremmo questi sei poveri ragazzi