rosberg ha scritto:
Premesso che non ci ho capito molto e premesso pure che sono giustificato perché se non ci hai capito tu che hai vissuto l'incidente...esprimo alcune considerazioni.
Innanzitutto mi dispiace per la vittima. Quando muore qualcuno in auto é doppiamente brutto perché si coinvolge spesso un'altra famiglia. Una paghiera per lui e per la sua famiglia oltre che per te. Quello che ti posso consigliare è di ripensare al momento dell'impatto.
Seconda considerazione importante che faccio é la seguente: se sei fermo ad uno stop NON PUOI ESSER COLPEVOLE in alcun modo.
Terzo: sarebbe importante che tu capisca perché i testimoni dicono che tu sei colpevole.
Quarto: sarebbe importante avere dei testimoni neutri. Al bar non ha visto nessuno?
Quinto: Vero che in questo caso avresti dovuto lasciare le auto soprattutto se c'è un morto. Però comunque i vigili avranno fatto dei rilievi per la ricostruzione. Ti avranno chiesto gli sviluppi. Devi ricordare cosa hai dichiarato per poter far valere la tua posizione.
Sesto: provo a ricostruire ragionando per ipotesi. L'auto veniva da sinistra. Ha perso il controllo e ha sbattuto contro qualcosa rimbalzando contro di te fermo allo stop. Verifica se ci sono segni su pali, alberi, muri, guard-rail e sull'asfalto.
Ma tu hai fatto poco di danno se è solo paraurti e parafango...quello mi sa che veniva forte allora...
Pace all'anima sua.
Tutto ok tu e tua moglie?
1) Dov'è che si parla di feriti o di morti?
2) Lui non dice che era fermo allo stop ma scrive testualmente "
Arrivo a uno stop è ho un bar davanti..."
3) Dallo scritto non pare affatto certo che l'auto che lo ha colpito sulla destra sia la stessa che lui ha visto arrivare dalla sinistra
4) Se lui ha dichiarato ai vigili quel che poi ha scritto nel suo post è molto strano che non gli abbiano fatto l'etilometro
5) In tutti i casi una dichiarazione come la sua è un'ammissione di almeno parziale colpevolezza, lui ammette candidamente "
In due non abbiamo visto quest'auto arrivare, ma da dove sarà mai partita?" il non aver visto un'auto che arriva (a meno che non ci sia un ostacolo che materialmente lo impedisce, cosa di cui non si fa alcuna menzione) è già di per sé stesso una colpa, essendo configurabile come distrazione. Umana, ma pur sempre colpa. Non ho mai sentito nessun giudice usare la distrazione come scusante, semmai al contrario..........
6) ...... A.M.M.P.U.S.........
Saluti