ucre
0
arizona77 ha scritto:ucre ha scritto:Jambana ha scritto:modus72 ha scritto:Stiamo mica parlando di roba giapponese che taglianda ogni 15000km...arizona77 ha scritto:eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeehhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
la miseria,
:shock: :shock: :shock: :shock:
35.000 km......
Ma che roba e' :?:
Capisco la tua avversione per le vetture giapponesi e il tuo gusto per il flame, ma io un tagliando ogni 35 mila km non lo farei neanche se mi obbligassero sotto minaccia armata.
(specie su un motore con le bronzine delicatine come il 1.5 Dci:lol: )
Ci tengo ai motori delle mie macchine, e tenere una schifezza d'olio longlife ad intervalli cosi' lunghi esula dalla mia comprensione.
Poi, ognuno e' libero di tenere la propria macchina come vuole.
cambiare più spesso l'olio male non fa. ma è anche vero che oramai sia in campo motoristiche che nel'ingegnerizzazione dei fluidi stiamo molto più in la rispetto un decennio fa.
oggi ci sono moto con 150 cv/l che richiedono cambi olio ogni 20.000km, la fiat per il 1.6 multijet prevede questo intervento ogni 35.000km.
e questo valore è un valore medio, poi l'utente decide che fare in base all'utilizzo che fa del mezzo.
poi ci sono case che lo dicono. sul libretto della mia punto, il cui cambio olio è previsto ogni 30.000 km, è scritto: " se si percorrono frequentemente strade a bassa velocità ridurre l'intervallo di sostituzione dell'olio". che può essere interpretato come: aòò, ti piace non andare a piedi in città, ma in macchina? allora cambia olio ogni 10.000 km!
poi mi sono ritrovato il manuale d'officina di una bmw k1200 lt, e li si dice: a seconda dell'utilizzo della moto, effettuare la sostituzione dell'olio motore ogni 3.000 km (uso gravoso o cittadino) fino 12.000 km (autostradale ed extraurbano). la k 1200 lt è una moto di un decennio fa....
dipende da come uno ci tiene al proprio mezzo. io sulla mia punto cambio l'olio ogni 15.000 km anzichè 30.000, ma perchè lo faccio da me, se non ne fossi capace probabilmente la porterei in officina ogni 30.000 km e c'è chi facendo così ha fatto ben più dei miei 204.000 km
fara' anche non male ( al motore )
ma, specie se uno gira poco.....
150 E + filtro, fa girare ( leggi male alle ) le balle, se fatto troppo spesso
e lo so, in effetti ho detto che io lo faccio ogni 15.000 perchè so farlo da me. olio , filtro olio e filtro aria me ne esco con 50 euro... se dovessi spendere 150 euro allora lo farei anch'io ogni 30.000 km