Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Incentivi 2024 definitivi

Incentivi 2024 definitivi | Pagina 7 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. eta*beta

    eta*beta

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    53.436
    Piaciuto:
    8.569
    Mica vero. Anchevloro debbono pagare carbon tax o simili. Adesso propongono più elettrico, bev o phev etc che mai.
     
  2. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    90.145
    Piaciuto:
    10.894

    Letto / sentito da piu' parti che....
    Pero' i loro clienti vogliono le benzinate
     
  3. Yaris Mille

    Yaris Mille

    Iscritto:
    1569751238
    Messaggi:
    2.329
    Piaciuto:
    1.082
    Se ci pensiamo , io devo uscire un fine settimana 3 giorni e mi devo sbattere a pianificare le ricariche come il ragioniere Furio del film Fantozzi. Ma chi me lo fa fare?
    Giusto chi vuole provare la novita'.
     
  4. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    8.530
    Piaciuto:
    2.002
    Oppure ha il "naftone" di riserva. :emoji_blush:
     
  5. eta*beta

    eta*beta

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    53.436
    Piaciuto:
    8.569
    Già da anni noleggiano phev che vengono usate come ice. Si adegueranno cime faremo tutti.
     
  6. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    90.145
    Piaciuto:
    10.894

    Anche,
    ma se ne han comprate 100....
    E gliene chiedono normalmente 30....
    Adesso qualche problemino ce l' hanno
     
    A cuorern piace questo elemento.
  7. GuidoP

    GuidoP

    Iscritto:
    1704453093
    Messaggi:
    5.959
    Piaciuto:
    1.180
    Io ho letto non so dove che il calo consistente del valore dell'usato elettrico deriva da società di noleggio che le dismettono.
     
  8. Yaris Mille

    Yaris Mille

    Iscritto:
    1569751238
    Messaggi:
    2.329
    Piaciuto:
    1.082
    macche' , il calo dei valori residui dell'usato e' semplicemente perche' non c'e' richiesta. Provate a darne una in pemuta dentro per comprare un auto nuova. Non le vogliono , addirittura alcuni marchi c'e' chi si sente dire che "non hanno valore".
    E su questo crollo dei valori residui le societa' di noleggio hanno perdite in bilancio.
     
  9. Yaris Mille

    Yaris Mille

    Iscritto:
    1569751238
    Messaggi:
    2.329
    Piaciuto:
    1.082
    Sono stato dietro qualche mese a mio fratello che doveva vendere la 500e , zona provincia Roma. Se sapeste a quanto l'ha dovuta svendere o dopo quante traversie e' riuscita a venderla.
    Ci sono tanti annunci a prezzi "teorici" ma nessuno le compra.
    Le concessionarie quando le prendono pagano quotazioni "comiche" ai proprietari che se le vogliono togliere. Idem la rinomata Tesla.
    Quest'ultima ancora e' vivo tra i fan del marchio che regge bene il valore e gli annunci sui noti portali starebbero li a dimostrarlo.
    Ma e' solo un idea loro che le vorrebbero vendere a quello che si trovano scontate. Pero' stranamente pure loro non le danno dentro ai concessionari tesla... chissa' perche'. Perche' le pagano poco pure loro.
    E' il segreto di pulcinella.
     
  10. eta*beta

    eta*beta

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    53.436
    Piaciuto:
    8.569
    In verità le aziende noleggiano quel che trovano a catalogo. Per loro è solo una partita di giro.
     
  11. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    90.145
    Piaciuto:
    10.894
    Che poi devono rivendere
     
    A Yaris Mille e cuorern piace questo messaggio.
  12. eta*beta

    eta*beta

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    53.436
    Piaciuto:
    8.569
    no, noleggiano
     
  13. cuorern

    cuorern

    Iscritto:
    1295625201
    Messaggi:
    6.568
    Piaciuto:
    4.008
    Penso lui si riferisca al momento della dismissione, che per i noleggi è tipicamente tra due e tre anni di vita dell'auto un caso di breve/medio termine e tra tre e cinque anni per le formule a lungo termine.

    È una ruota che gira, se le pagano poco all'inizio gli "serve" per non perdere troppo in fase di rivendita/dismissione, il canone resta cmq alto, gli incentivi li "aiutano" nel poter fare margine anche sulla rivendita (di sicuro non viene scontato il canone agli utenti, ad eccezione delle consuete promo per auto da "pacchetto").

    I grandi noleggiatori (Arval, ALD che si è fuso con Leaseplan, ma anche Hertz, AVIS, ecc...) non sono delle onlus e non fanno nulla "per niente", capita anche a loro di sbagliare scelte o strategia, ragion per cui dove possono massimizzano in ogni maniera possibile risparmi e ricavi pro domo loro (mica per il cliente). ;)
     
    A Yaris Mille e arizona77 piace questo messaggio.
  14. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    8.530
    Piaciuto:
    2.002

    Svalutazione in parte compensata dall'incentivo (generoso) statale.

    Ad ogni modo in circa 8 ore, hanno venduto, o meglio, prenotato le vendite, in un numero maggiore di auto, rispetto ai primi 5 mesi dell'anno 2023. "Venduti oltre 38.000 veicoli elettrici in poche ore."

    https://unrae.it/files/08 Imm BEV modello Maggio 2023_6501bd550b9fe.pdf.

    Nessuno aveva previsto una cosa del genere, nemmeno i più esperti del settore. Per cui hanno comprato auto elettriche non solo coloro (come avevo pensato) che hanno rimandato l'acquisto all'arrivo dei generosi incentivi, ma anche moltissimi altri.

    Nel periodo gen-mag 2024, siamo a circa - 5.000 autovetture, rispetto al gen- mag 2023

    https://unrae.it/files/08 Imm BEV modello maggio 2024_665dc9d589027.pdf
     
    Ultima modifica: 9 Giugno 2024
    A GuidoP piace questo elemento.
  15. GuidoP

    GuidoP

    Iscritto:
    1704453093
    Messaggi:
    5.959
    Piaciuto:
    1.180
    A me preoccupa molto l'"apatia" del termico nonostante gli incentivi, se il botto è stato "elettrico" mi sembra, e ho visto anche oggi, che il termico, vero "motore" dell'automotive attuale, non segue il passo....sensazioni lieto che siano smentite dai dati.
     

Condividi questa Pagina