forse non si vuole solo conoscere cosa è successo, ma anche sapere come viene gestita l'emergenza, com'è la risposta delle autorità, la loro organizzazione o disorganizzazione.
..e mi pare che le critiche non manchino.
assolutamente d'accordo, le critiche non mancano mai, ma io andrei oltre, peserei il senso delle critiche e la loro rispondenza alla realtà.
Ho letto su bbc uk che gli sfollati hanno criticato la mancanza di direttive e di personale che le desse ben 1- 2 ore dopo lo scoccare della prima scintilla d'incendio.
Mi chiedo, da persona che sa stare al mondo, se in quel frangente ci voglia qualcuno che ti dica vai di quà o vai di là che ti abbiamo preparato il tea delle cinque!? No in quei momenti, ognuno con il suo bel cervellino, cerca di allontanarsi, cerca di non essere d'intralcio e cerca di aiutare se capace. E' una critica sensata quella fatta? No, è la solita critica riempi giornali che non serve a nulla.
Stanno dando risalto, sempre in UK, alle parole di un tipo di strada, forse proveniente dal Grenfell, forse di passaggio, che ha detto 'la May è rimasta fredda come un pesce'......e giù con le critiche da destra e manca....è utile? No! E' un'opinione di una persona che non sa nulla di cosa provi la May nel suo intimo.
Arrivato Corbyn che, dall'alto del suo populismo, vuole requisire le case di South Kensington ai ricchi per darle ai poveri, manco Robin Hood arrivava a tanto! Altre critiche alla May in seguito alla 'sparata' di Corbyn.
E' utile? No!
Nel frattempo che abbiamo assistito a migliaia di pinzellacchere scritte, i pompieri ancora devono perquisire tutte le stanze del palazzo, ecco questa è una cosa utile ma non fa click!