nico1131 ha scritto:Perché noi Italiani che siamo ai vertici dell'industria e tecnologia in genere, vedasi Ferrari e Ducati non riusciamo a fare delle auto segmento C, al pari di Audi o VW? Le qualità le abbiamo tutte, cosa non funziona? Non mi piace la nuova Giulietta, non mi piace la Delta, non mi entusiasma la Bravo! Compro Audi ma mi rode da matti! mi scoccia mandare i soldi in Germania. Ho avuto una serie di Golf, soddisfattissimo, sono passato a Audi A3, con un pò di mira ho evitato i problemi e sono soddisfatto della mia attuale A3. Speravo nella Giulietta per la prox auto ma dovrò ancora aspettare un Audi. Per quanto mi riguarda parlo di Linee, sensazioni di guida qualità di materiali e costruzione.
saluti W l'Italia e speriamo in fututo.
P.s. una cosa devo dire abbiamo una panda che è insostituibile da circa 20 anni, non ci ripensavo, per questo segmento penso che siamo davanti a tutti ancora.
Perdonami, ma è evidente che alcune tue affermazioni peccano certamente di pregiudizio; non si può bocciare una macchina che nessuna rivista ha ancora provata e che verrà presentata tra un mese, così come non si possono dimenticare 8/10k? di differenza nel prezzo tra 2 auto ritenute dello stesso segmento.
Se uno si avvicina senza pregiudizi anche alle macchine italiane, te lo assicuro, può avere notevoli sorprese.
Ti faccio un esempio molto concreto, a cui sei libero di credere o meno: un mio collega ha noleggiato, soprattutto x motivi di costi (220 ? in meno al mese di tariffa....), a contratto scaduto della precedente A3 SB 140cv 2,0TDI, una Bravo mjet 1,6 120cv Emotion, che ormai usa da oltre un anno (e 17/18000 km...).
Bene, premesso che Salvatore (così si chiama) è persona pragmatica, che ama molto gli orologi, mentre le macchine le usa e al massimo le apprezza, è rimasto stupito per il comfort, le prestazioni, i consumi (molto + bassi nell'uso comune....) e persino l'affidabilità della Bravo, tanto da rimpiangerla quando, x motivi di famiglia, stando fuori casa x un mese gli affibbiarono una nuova Focus 1,6 dti 110cv, a suo dire un chiodo nei confronti dell'italiana.
La Giulietta .......aspettiamo a giudicarla!
saluti