si come no ,un calcio in .....mezzo ai dentiarizona77 ha scritto:mi fa estremamente piacere per l' amico Faust....
che ne avra' qualcosa in cambio, mi auguro
si come no ,un calcio in .....mezzo ai dentiarizona77 ha scritto:mi fa estremamente piacere per l' amico Faust....
che ne avra' qualcosa in cambio, mi auguro
A me è capitata una cosa stranissima con l'Inail.Mauro 65 ha scritto:No ari tutti gli artigiani pagano l'Inail oltre ovviamente ad una assicurazione privata seria che per i titolari l'Inail è solo una delle tante odiose tasse buone solo a mantenere dei mangiapane a sbafo. I commercianti lo pagano per loro solo se hanno dipendenti o collaboratori. La Camera di commercio vuole anche essa la propria gabella annuale per mantenere altri fancazzisti.
Pensi solo a te e solo con l'Inail? :XD: :twisted:provocantibus ha scritto:A me è capitata una cosa stranissima con l'Inail.
Molto schematicamente, di base iscrizione c/o Inps gestione commercianti --> iscrizione InailIo sono titolare al 50% con un socio di una snc (siamo una agenzia di rappresentenze) e nel 1992 riceviamo una visita di un ispettore Inail che ci contesta la mancata iscrizione.
Poi, nello specifico, si esamina l'attività concretamente esercitata.Facciamo presente che non abbiamo dipendenti nè attrezzature pericolose e che i due soci non sono uno subordinato dell'altro.
Fatto bene. Ti dirò che in genere, se una volta per questioni di poco conto (non la vostra) si lasciava correre per un discorso costi/benefici, ora noto che "il sistema" sta esagerando al punto che si eccepisce anche per 30 euro ... è davvero "ora di basta!" :evil:Morale ci arriva un verbale di oltre 10 milioni delle vecchie lire più l'obbligo di iscrizione.
Per farla breve abbiamo fatto causa all'Inail. In primo grado abbiamo perso (forse il giudice non ha neanche letto le carte) ma in appello abbiamo vinto con spese di giudizio a carico dell'Inail. Ma la cosa più buffa e sgradevole è che nel lasso di tempo dello svolgimento dei processi l'Ianil continuava a mercanteggiare la cifra proponendoci sconti. Roba da trattativa di mercatini africani. Noi non abbiamo ceduto di un millimetro e glielo abbiamo messo in quel posto. Sono proprio degli accattoni.
arizona77 ha scritto:http://gazzettadimodena.gelocal.it/cronaca/2012/09/19/news/vittima-del-terremoto-l-inail-rimborsa-1900-euro-1.5721066
:shock: :?:
hewie ha scritto:arizona77 ha scritto:http://gazzettadimodena.gelocal.it/cronaca/2012/09/19/news/vittima-del-terremoto-l-inail-rimborsa-1900-euro-1.5721066
Beh, premesso che una vita umana non ha prezzo, poi, bisogna anche andare a vedere dinamiche e responsabilità:
Qui si tratta di una disgrazia dovuta a calamità naturale, quindi penso che il risarcimento, se ci deve essere, debba essere a carico del datore di lavoro qualora si dimostrasse che il tetto è caduto per sua colpa (struttura inadeguata, non a norma ecc..ecc..).
Altre casistiche, non ne vedo...
Mi dispiace tanto, ma non mi sembra che si possa accomunare un terremoto ad un infortunio sul lavoro...
Mi ripeto, qui si tratta di stabilire se vi sono responsabilità riconducibili alla struttura, in caso contrario...
O almeno, a logica mi sembra cosi...
arizona77 ha scritto:hewie ha scritto:arizona77 ha scritto:http://gazzettadimodena.gelocal.it/cronaca/2012/09/19/news/vittima-del-terremoto-l-inail-rimborsa-1900-euro-1.5721066
Beh, premesso che una vita umana non ha prezzo, poi, bisogna anche andare a vedere dinamiche e responsabilità:
Qui si tratta di una disgrazia dovuta a calamità naturale, quindi penso che il risarcimento, se ci deve essere, debba essere a carico del datore di lavoro qualora si dimostrasse che il tetto è caduto per sua colpa (struttura inadeguata, non a norma ecc..ecc..).
Mi dispiace tanto, ma non mi sembra che si possa accomunare un terremoto ad un infortunio sul lavoro...
Mi ripeto, qui si tratta di stabilire se vi sono responsabilità riconducibili alla struttura, in caso contrario...
le motivazioni
poi ognuno le giudica secondo la sua visione etico morale,
sarebbero che e' la legge che stabilisce questo.
Ovvero, sei coniuge con prole....prendi TOT
sei libero da vincoli di mantenimento, prendi....quello che abbiamo visto
hewie ha scritto:arizona77 ha scritto:hewie ha scritto:arizona77 ha scritto:http://gazzettadimodena.gelocal.it/cronaca/2012/09/19/news/vittima-del-terremoto-l-inail-rimborsa-1900-euro-1.5721066
le motivazioni
poi ognuno le giudica secondo la sua visione etico morale,
sarebbero che e' la legge che stabilisce questo.
Ovvero, sei coniuge con prole....prendi TOT
sei libero da vincoli di mantenimento, prendi....quello che abbiamo visto
Ok, va bene...
Ma ti chiedo: se a uno, passeggiando, gli cade un meteorite in testa e schiatta, che facciamo? Va risarcito?
Credo che se ha una sua assicurazione sulla vita, ha tutelato famiglia e prole, se no...
Capisco, moralmente, la delicatezza del caso ma, poi, bisogna essere "realisti"...
Gae1955 - 1 ora fa
agricolo - 19 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa