Deb81 ha scritto:
Cosa ne pensate se ne uno dei due si prende una piccola vacanzina senza l'altro?
E' egoista?
Secondo me, ogni coppia è un universo a sè stante. Le regole che valgono per una coppia non devono necessariamente valere per le altre ed è sbagliato farsi influenzare (troppo) da ciò che succede al di fuori di questo microcosmo (cosa peraltro più facile a dirsi, che a farsi...). Io ho 25 giorni (lavorativ) all'anno, da utilizzare per le ferie. Mia moglie (insegnante) di più. Dovrebbe forse trascorrere gran parte dell'estate a casa ad aspettare che io torni dall'ufficio per cenare insieme? Lo trovo brutto. Lei non l'ha ancora fatto, ma non escludo che cominci a farsi qualche piccola vacanza senza di me, in futuro... e mi sembrerebbe giusto, no?
Ma sicuramente la domanda si riferisce ad altra situazione. Deb, non ho risposta, sinceramente. Nella mia relazione credo che sia mia moglie che io desidereremmo trascorrere le vacanze insieme. Nel momento in cui non sarà più così, probabilmente significherà che uno dei due sarà di peso all'altro, oppure sarà nata una sorta di indifferenza... o no avremo più nulla da dirci.
Finora non ne abbiamo avuto bisogno (dei periodi di libertà). In futuro: CHISSÀ?
Sicuramente altre coppie la pensano diversamente, oppure traggono addirittura un vantaggio da questa pratica di separazione temporanea. Non è da condannare, ci mancherebbe...
Bye