Umberto ?co. Peccato non possa vedere la fine del suo amato euro, ma ce ne faremo una ragione.PanDemonio ha scritto:Umberto chi?
Trotto@81 ha scritto:Umberto ?co. Peccato non possa vedere la fine del suo amato euro, ma ce ne faremo una ragione.PanDemonio ha scritto:Umberto chi?
norbig ha scritto:E' morto davvero, ma non capisco il richiamo a Bologna, dove ha insegnato e vissuto, ma mi dIcono che considerasse Monte Cerignone (PU) la sua casa; fra l'altro era nativo di Alessandria.
Comunque grande perdita R.I.P.
maddeche! ha scritto:Per GLI ISCRITTI di qualsiasi città, nazione ed altro: questa mattina il TG ha "aperto" segnalando la morte di Umberto-erto-rto-to.
Riposi In Pace.
Che sia una bufala anche l'annuncio del TG ? :shock:
P.S. Perché l'espressione "forumisti" (evito aggettivi qualificativi per rispetto di chi preferisce quest'espressione) quando il vocabolo "iscritti" é altrettanto e più rappresentativo ? Proprio nella discussione in memoria di Umberto Eco, che del linguaggio ha fatto una missione, mi parrebbe un doveroso omaggio alla persona (lui).
Opinione personale, nulla di più.![]()
Dispiace per la persona, non per l'intellettuale che osannava quella cosa che ci sta distruggendo, e qui chiudo per rispetto del defunto.arizona77 ha scritto:E' proprio una Tua mania quella dell' euro.
Uno dei piu' grandi intellettuali degli ultimi anni, e questo basti.
RIP
Trotto@81 ha scritto:Dispiace per la persona, non per l'intellettuale che osannava quella cosa che ci sta distruggendo, e qui chiudo per rispetto del defunto.arizona77 ha scritto:E' proprio una Tua mania quella dell' euro.
RIP![]()
bumper morgan ha scritto:Trotto@81 ha scritto:Dispiace per la persona, non per l'intellettuale che osannava quella cosa che ci sta distruggendo, e qui chiudo per rispetto del defunto.arizona77 ha scritto:E' proprio una Tua mania quella dell' euro.
RIP![]()
concordo
ma non ho ancora trovato una persona che mi abbia detto di aver letto qualcuno dei suoi libri tranne, forse, il nome della rosa
arizona77 ha scritto:bumper morgan ha scritto:Trotto@81 ha scritto:Dispiace per la persona, non per l'intellettuale che osannava quella cosa che ci sta distruggendo, e qui chiudo per rispetto del defunto.arizona77 ha scritto:E' proprio una Tua mania quella dell' euro.
RIP![]()
concordo
ma non ho ancora trovato una persona che mi abbia detto di aver letto qualcuno dei suoi libri tranne, forse, il nome della rosa[/quote
Ho letto per anni la sua rubrica
" La bustina di Minerva "
Poi mi veniva il mal di testa per 2 giorni....ma devo comunque dire molto interessante![]()
io non ho mai letto nulla di lui
cmq, qualcuno disse
cominceró a cominceró a leggere i libri di Eco quando aeco comincerá acscrivere in italiano
i libri di Eco quando Eco comincerá a scrivere in italiano.
ALGEPA ha scritto:Le critiche ad Eco sono come quelle agli ebook,di solito sono fatte da chi non legge. Io i suoi romanzi li ho letti tutti, qualcuno mi e piaciuto altri meno,sicuramente non lasciavano indifferente il lettore...
cmq quando ho saputo della morte di Eco ho subito immaginato questo post,sulla riga delle critiche a Fo quando vinse il Nobel...purtroppo da noi vive una cultura politica veramente rasoterra
Zizzo72 - 2 ore fa
Carloantonio70 - 2 giorni fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa