B-O-DISEL ha scritto:quando si rimane con poco carburante nel serbatoio , si rischia in certe situazioni di pendenza o inclinazione del veicolo, di non far pescare il carburante alla pompa, questa non essendo raffreddata e lubrificata dal carburante rischia di grippare.
Saluti
leon83 ha scritto:B-O-DISEL ha scritto:quando si rimane con poco carburante nel serbatoio , si rischia in certe situazioni di pendenza o inclinazione del veicolo, di non far pescare il carburante alla pompa, questa non essendo raffreddata e lubrificata dal carburante rischia di grippare.
Saluti
a me sembra strano che la si raffreddi con il carburante perchè se no col gasolio si sentirebbe un bel boom!!!!!!!
B-O-DISEL ha scritto:leon83 ha scritto:B-O-DISEL ha scritto:quando si rimane con poco carburante nel serbatoio , si rischia in certe situazioni di pendenza o inclinazione del veicolo, di non far pescare il carburante alla pompa, questa non essendo raffreddata e lubrificata dal carburante rischia di grippare.
Saluti
a me sembra strano che la si raffreddi con il carburante perchè se no col gasolio si sentirebbe un bel boom!!!!!!!
spiegami gentilmente per quale motivo secondo te si dovrebbe sentire un bel boom col gasolio.
Saluti
:shock:raffreddare il cardurante in fase di ritorno al serbatoio
Francesco83 ha scritto:leon...di solito scrivi cose sensate, ma questa non la capisco proprio...spiegati meglio per favore :!:
la voglio anch'io la macchina a moto perpetuo! se il carburante torna al serbatoio, che ci sta a far il benzinaio? :lol:
penso che tu ti confonda con l'olio, che può avere un radiatore per il raffreddamento.
che una pompa si scaldi (e scaldi il fluido che opera) per le irreversibilità dell'azione meccanica ci sta, ma son variazioni impercettibili per i fluidi incomprimibili! al massimo QUALCHE grado °C, ma ne dubito fortemente.
Assolutamente impossibile raggiungere l'innesco del gasolio, e sì che i moderni common rail pestano a 1600 atmosfere 8)
quanto al rischio che la pompa si bruci se manca il carburante, è reale poichè manca l'azione resistente (il fluido da spingere) così il motore elettrico aumenta il suo regime a dismisura e "va in fuori giri" fino a bruciar gli avvolgimenti
The.Tramp ha scritto:Vallo a dire al mio amico che gli han chiesto 1250? per cambiare la pompa, piena di melma pescata dal fondo (clio a benzina).
Il meccanico gli ha detto che recentemente c'è stata una impennata di questi casi, almeno a Roma.
B-O-DISEL ha scritto:quando si rimane con poco carburante nel serbatoio , si rischia in certe situazioni di pendenza o inclinazione del veicolo, di non far pescare il carburante alla pompa, questa non essendo raffreddata e lubrificata dal carburante rischia di grippare.
Saluti
:?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:leon83 ha scritto:Francesco83 ha scritto:leon...di solito scrivi cose sensate, ma questa non la capisco proprio...spiegati meglio per favore :!:
la voglio anch'io la macchina a moto perpetuo! se il carburante torna al serbatoio, che ci sta a far il benzinaio? :lol:
penso che tu ti confonda con l'olio, che può avere un radiatore per il raffreddamento.
che una pompa si scaldi (e scaldi il fluido che opera) per le irreversibilità dell'azione meccanica ci sta, ma son variazioni impercettibili per i fluidi incomprimibili! al massimo QUALCHE grado °C, ma ne dubito fortemente.
Assolutamente impossibile raggiungere l'innesco del gasolio, e sì che i moderni common rail pestano a 1600 atmosfere 8)
quanto al rischio che la pompa si bruci se manca il carburante, è reale poichè manca l'azione resistente (il fluido da spingere) così il motore elettrico aumenta il suo regime a dismisura e "va in fuori giri" fino a bruciar gli avvolgimenti
mi sembra sia solo sui motori moderni e mi sembra posizionato se non ricordo male sotto il sedile passeggero ( sottoscocca) non mi è mai capitato di cambiarlo! mentre nei motori piu vecchi c'e un dissipatore di calore prima del filtro ..
Yahoo! ha scritto:B-O-DISEL ha scritto:quando si rimane con poco carburante nel serbatoio , si rischia in certe situazioni di pendenza o inclinazione del veicolo, di non far pescare il carburante alla pompa, questa non essendo raffreddata e lubrificata dal carburante rischia di grippare.
Saluti
Non è che la pompa viene lubrificata dal carburante invece che raffreddata, e girando a vuoto si grippa?
Divergent - 1 giorno fa
GuidoP - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 7 mesi fa