...se io faccio il pieno, arrivo a casa la sera, parcheggio l'auto e la rimetto in moto la mattina...o la lascio ferma per un paio di giorni (...penso che succeda ad altri, non solo a mè..)...bene ,in questo tempo, in cui il serbatoio è pieno...i "residui" non pensi che si depositino lo stesso sul fondo del serbatoio ?..nonostante quest'ultimo sia pieno ?...Maxetto ha scritto:E' vero che bisognerebbe evitare di arrivare spesso in riserva (spia accea) altrimenti si rischia di aspirare i residui della benzina che si depositano nel fondo del serbatoio?
Si certo, forse non mi sono spiegato bene, quelli che supportano questa tesi dicono che è proprio quando c'è poca benzina nel serbatoio (riserva) che si potrebbero aspirare questi residui intasando gli iniettori.DEMONT ha scritto:...se io faccio il pieno, arrivo a casa la sera, parcheggio l'auto e la rimetto in moto la mattina...o la lascio ferma per un paio di giorni (...penso che succeda ad altri, non solo a mè..)...bene ,in questo tempo, in cui il serbatoio è pieno...i "residui" non pensi che si depositino lo stesso sul fondo del serbatoio ?..nonostante quest'ultimo sia pieno ?...Maxetto ha scritto:E' vero che bisognerebbe evitare di arrivare spesso in riserva (spia accea) altrimenti si rischia di aspirare i residui della benzina che si depositano nel fondo del serbatoio?
bifido ha scritto:Se ricordo bene i serbatoi ed il sistema di "pesca" al loro interno dovrebbero essere fatti in modo di non arrivare a ciucciare fino al fondo del serbatoio stesso. Quindi la possibilità di aspirare residui, sporco e quant'altro se non scongiurata almeno è ridotta al minimo.
Maxetto ha scritto:E' vero che bisognerebbe evitare di arrivare spesso in riserva (spia accea) altrimenti si rischia di aspirare i residui della benzina che si depositano nel fondo del serbatoio?
moogpsycho ha scritto:bifido ha scritto:Se ricordo bene i serbatoi ed il sistema di "pesca" al loro interno dovrebbero essere fatti in modo di non arrivare a ciucciare fino al fondo del serbatoio stesso. Quindi la possibilità di aspirare residui, sporco e quant'altro se non scongiurata almeno è ridotta al minimo.
esatto, ma minore è la quantità di liquido nel serbatorio, maggiore è la concentrazione di porcheria, quindi anche la pompa ne assorbe di più e rischia di far danni..
sempre meglio non rrivare mai in riserva sparata!!
99octane ha scritto:Perche' la pompa dovrebbe faticare di piu' ad aspirare carburante??
FAUST50 - 4 giorni fa
GuidoP - 2 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa