... e se non ci abiti, di solito è un costo secco.
Non me lo ricordare....
Per vendere la casa dei miei,
a parte le grane di condominio....
Le tasse....le bollette ( telefono a parte ) per non tenerla inagibile
Prima, durante, dopo....
'napocalisse
... e se non ci abiti, di solito è un costo secco.
Te la rimanderò....devo aspettare che finisca "la cittá dei balocchi" perchè non si può circolare.Ne in auto ne a piedi.Mi piacerebbe ritornarci prima o poi.
PS: scusa la pessima memoria.
Solo una battuta ....
Del tesoretto, in muri, o ne hai tanti, ho hai solo capitale inutile.
E pensa che solo qualche hanno fa il valore immobiliare era un bel 25 se non 30% in piu'.
A riprova dell' inutilita'....
Se hai una casa,
quella dove abiti,
quella casa che valga 200 o 300.000 euro fa poca differenza
Non è questo il punto. Ma che molti di quei soldi non si sa da dove arrivano. E gli altarini si sono cominciati a scoprire presentando gli isee.
Se la tua pensione restasse il lordo, ecco un bel 35% in piu' *
Non lo sapevi
??
Che poi, visto si parla di pensione, la gente continua a considerare il versmanto pensionistico "una tassa".Se il mio fatturato restasse lordo guadagnerei il 60% in più
Che poi, visto si parla di pensione, la gente continua a considerare il versmanto pensionistico "una tassa".
Col sistema contributivo è un accantonamento forzoso (o meglio una assicurazione obbligatoria come la RCA) che dovrebbe garantirmi la possibilità di sopravvivere una volta smesso di lavorare.
Invece tutti a dire che "il 60% è in tasse" - la metà non sono tasse ma versamento alla cassa pensione.
La discussione, ricordo a tutti, è stata aperta con lo spirito ottimistico “comprare casa nuova appena vado in pensione, oppure una barca, un camper, o altro”
E non “chissà se andremo mai in pensione, torneremo al medioevo o simili scenari un po’ pessimisti”
![]()
...oppure rimetterci a fare figli con tutte le conseguenze positive che ne derivano...oppure rimetterci a fare figli con tutte le conseguenze che ne derivano.
Resterò nella mia casa in città senza allontanarmi troppo dai servizi sanitari che, andando avanti con l'età, saranno sempre più utili...Anche se manca ancora qualche anno, come pensate di organizzarvi per la pensione?
Restare nella casa di proprietà dove già abitate?
Mollare la casa in affitto in città e comprare la villetta a schiera in periferia in campagna?
Multiproprietà in Sardegna o Cervino?
Scappare a Tenerife?
Vendere tutto e comprare un camper gigantesco o una barca a vela?
...oppure rimetterci a fare figli con tutte le conseguenze positive che ne derivano...
![]()
Se il mio fatturato restasse lordo guadagnerei il 60% in più, lo stato non avrebbe soldi per mantenere alcuna infrastruttura, il paese sarebbe completamente in mano ai privati e si tornerebbe al sistema feudatario...
Se mi spieghi il nesso fra il tuo fatturato
e la pensione che prende uno in Portogallo
( rispetto la stessa che prenderebbe una volta tassata in Italia ),
allora cominceremo a capirci
Carloantonio70 - 15 giorni fa
eta*beta - 9 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 11 giorni fa