Hai ragione su tutto.
Ma il tuo errore ( senza offesa ) è che fai di "tutta l'erba un fascio".
C'è del marcio dappertutto, ma c'è anche ( tanto) del buono.
Dal mio punto di vista fare bene il proprio dovere non è e non deve essere una notizia, ma fare i "furbetti" si, ...pane per i giornalisti.
I furbetti che indico, per quanto riguarda l'ufficio che gestivo io erano 3 su un totale di 12 persone, non pochi ( anzi per me troppi ) ma non la maggioranza.
per quanto riguarda -quelli delle assicurazioni ( settore dove lavoravo ) potrei portarti molti casi in cui è il cliente a frodare l'assicurazione, ma parliamo sempre di alcuni (pochi) casi da ambedue le parti.
In mancanza di dati, la fa da padrone la PERCEZIONE.
Mia figlia quando era piccola sentendo le notizie del telegiornale, mi chiedeva.......papà ma succedono tutte quelle cose brutte nel mondo ....???
Io cercavo di spiegargli, come ho detto prima, che le notizie brutte fanno notizia quelle buone no, anche se sono la maggioranza,
per cui non vengono trasmesse.
-Guarda che qui non parliamo del " Cuore ",
dove di cattivi c' era il solo Franti....
Qui, la percentuale di fetenti e' ben piu' alta e ogni giorno se ne scoprono di nuovi.
Certo che c'e' del buono....
Anche " troppo ", ( incredibilmente )
-BRAVO ( mi era sfuggito )
Perche' i clienti che frodano non sono Italiani anche loro
??
Presente quelli che si facevano sfasciare le ossa a sprangate e tutto il sistema che c' era dietro ( avvocati, medici ) per simulare incidenti e quindi incassare dalle Assicurazioni
??
Dovono diventare piu' i cattivi dei buoni perche' cominci ad accorgerti che il sistema e' irriformabile da solo.
??
-Cosa vuoi " percezionare "
Basta ripensare ai TIGGI, anche solamente degli ultimi 3/4 gg
" Una prefetta registrata mentre incassa una tangente da 700 Euro "
" 4 attentati dinamitardi a Foggia "
" 1 morto sparato da 2 sicari....
Cosa vuoi percezionare caro collega ( omnia munda mundis )
??
Saluti
P.s.: avevo dimenticato nel mio post 274
-quelli che....
Almeno 4 Regioni in mano alla criminalita' organizzata
-quelli che....
Sempre piu' frequenti gli asili e le case di riposo dove si compiono violenze su bimbini ed anziani.