http://youtu.be/fuKBDLXXrSw
willy1971 ha scritto:Mmmmmh.....credo che un bestione del genere col 1,6 diventi meno "green" che col 2,0 140 cv.....
Adatta più a chi cerca prezzo d'acquisto, economicità di gestione sì, ma nessun interesse per le prestazioni.
gasato70 ha scritto:willy1971 ha scritto:Mmmmmh.....credo che un bestione del genere col 1,6 diventi meno "green" che col 2,0 140 cv.....
Adatta più a chi cerca prezzo d'acquisto, economicità di gestione sì, ma nessun interesse per le prestazioni.
Un po' come il 1.2 per l'Octavia.... :thumbdown: :thumbdown:
minmil ha scritto:...interessante...se me la trovassi nel box..... :lol: ...mi fá solo un pó ridere..un 'auto votata all'economia..con un columbus da 2000 ?....
gringoxx ha scritto:bello specchietto per le allodole...
1.6 tdi 105 cv per 1524kg la berlina e 1546kg la station e cambio a 5 rapporti.
qualcosa mi dice che la scelta più adeguata per la superb, da un punto di vista della sicurezza di marcia e sopratutto per i consumi sia come minimo il 2.0 tdi 140cv.
poi sono capaci tutti con test ad hoc ad ottenere dati di consumo ottimali ma con motori evidentemente sottodimensionati..ma poi nella realtà si sa come vanno le cose
gringoxx ha scritto:bello specchietto per le allodole...
qualcosa mi dice che la scelta più adeguata per la superb, da un punto di vista della sicurezza di marcia e sopratutto per i consumi sia come minimo il 2.0 tdi 140cv.
poi sono capaci tutti con test ad hoc ad ottenere dati di consumo ottimali ma con motori evidentemente sottodimensionati..ma poi nella realtà si sa come vanno le cose
willy1971 ha scritto:gringoxx ha scritto:bello specchietto per le allodole...
Hai assolutamente ragione, per il 95/97% degli utenti.
Se una superb 1,6 ce l'avesse sotto al sedere un di cui nulla importa delle prestazioni, col piede destro di Gio e a cui interessa il minor prezzo di acquisto possibile, la greenline potrebbe essere la macchina giusta.
Ti ricordi quando i grossi diesel mercedes dei rappresentanti avevano 60 o 70 cv?!
gringoxx ha scritto:willy1971 ha scritto:gringoxx ha scritto:bello specchietto per le allodole...
Hai assolutamente ragione, per il 95/97% degli utenti.
Se una superb 1,6 ce l'avesse sotto al sedere un di cui nulla importa delle prestazioni, col piede destro di Gio e a cui interessa il minor prezzo di acquisto possibile, la greenline potrebbe essere la macchina giusta.
Ti ricordi quando i grossi diesel mercedes dei rappresentanti avevano 60 o 70 cv?!
sono dubbioso.
non capisco il senso, da un punto di visto economico, di spendere 31 mila ? (superb combi ambition 1.6 tdi + vernice metal) per un 1.6 tdi 105cv dotato di 5 rapporti.
se parliamo prettamente da un punto di vista economico, con quel tanto è più consono prendere un'octavia wagon: più leggera, prestazionale e comunque con consumi inferiori e con una capacità di carico del tutto simile se non migliore (fonte adac).
Per me le peculiarità di superb sono altre: viaggiare in un salotto in modo agevole, veloce, prestante, emozionale.
per viaggiare in autostrada ai 110 orari sfiorando l'acceleratore c'è molto altro di veramente più economico se uno guarda al portafogli.....
Quei grossi diesel di cui parli avevano dei consumi non proprio ottimali; comunque non erano auto da oltre 1500kg, la tecnologia sul diesel era ancora parecchio indietro rispetto ai benzina...poi arrivarono i turbodiesel e la musica cambiò.
Kentauros - 1 mese fa
AKA_Zinzanbr - 11 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 5 mesi fa