a_gricolo ha scritto:So di essere monotono, ma vista la faccia della signora sono abbastanza convinto che se tornasse in vita Lombroso le dedicherebbe almeno un paragrafo.......
desmo1987 ha scritto:a_gricolo ha scritto:So di essere monotono, ma vista la faccia della signora sono abbastanza convinto che se tornasse in vita Lombroso le dedicherebbe almeno un paragrafo.......
Scusa ma cosa c'entra Lombroso (criminologo) con questa donna? :shock:
ma come un bel volto così!! :lol: :lol: :?a_gricolo ha scritto:[.....Non mi è venuto in mente nessun altro (famoso) che abbia fatto delle correlazioni tra fisiognomica e comportamenti. E perdonami, ma l'espressione della signora nella foto non ispira certo acume e brillantezza.
Ex Batri ha scritto:ma come un bel volto così!! :lol: :lol: :?a_gricolo ha scritto:[.....Non mi è venuto in mente nessun altro (famoso) che abbia fatto delle correlazioni tra fisiognomica e comportamenti. E perdonami, ma l'espressione della signora nella foto non ispira certo acume e brillantezza.
edit
è la persona sbagliata nel posto sbagliato che fa affermazioni sbagliate!!! :thumbdown: tutto sbagliato
Ex Batri ha scritto:edit
è la persona sbagliata nel posto sbagliato che fa affermazioni sbagliate!!! :thumbdown: tutto sbagliato
belpietro ha scritto:però se uno competente sull'architettura si mette a dissertare sul vino, sul cibo o sul teatro lo dovrebbe fare da privato cittadino.
Si hai ragione, (conosco bene il FAI ho fatto la guida volontaria nelle loro giornate e sopratutto gli ho organizzato una visita guidata in un mio cantiere di restauro) rimane il fatto che se sei competente di architettura storica dovresti esserlo anche del bello ma anche del buono (da mangiare) quindi non dovresti sparare "stupidate" del genere.belpietro ha scritto:Ex Batri ha scritto:edit
non è tanto nemmeno "nel posto sbagliato" perché è ai beni culturali in quanto presidente del FAI, che fa cose ottime sui beni storici / architettonici / paesaggistici
però se uno competente sull'architettura si mette a dissertare sul vino, sul cibo o sul teatro lo dovrebbe fare da privato cittadino.
Prima di tutto complimnti per il tuo menù che mi ha messo l'acquolina in bocca, per il resto non sbagli.a_gricolo ha scritto:...o meglio, se si parla di vino, dovrebbe stare zitto, dato che è un argomento su cui o sei davvero competente o la figura di palta è assicurata. Secondo me, il discorso è un altro. Io sono notoriamente un agricolo il cui menu da festa ideale è costituito da antipasto di sopressa e verdure in agrodolce, bigoi al torcio col ragù de arna, poenta e musso co fasoi in tocio, un quarto di raboso e meringata al cioccolato. Dunque, di haute cuisine ne so tanto come di astrofisica, ma, se per quei casi fortuiti che capitano solo agli incompetenti purchè ben paraculati, mi trovassi a capo di un ministero/sottosegretariato il discorso che farei io in circostanze analoghe a quelle riportate sarebbe del tenore: "la nostra cucina è riconosciuta come una delle migliori al mondo, abbiamo cuochi di assoluta eccellenza, non dormiamoci sopra ma continuiamo a fare del nostro meglio per mantenere questo primato e non farci scavalcare da una concorrenza sempre più agguerrita e valida". Sbaglio qualcosa?
Hai perfettamente ragione.a_gricolo ha scritto:ma, se per quei casi fortuiti che capitano solo agli incompetenti purchè ben paraculati, mi trovassi a capo di un ministero/sottosegretariato il discorso che farei io in circostanze analoghe a quelle riportate sarebbe del tenore: "la nostra cucina è riconosciuta come una delle migliori al mondo, abbiamo cuochi di assoluta eccellenza, non dormiamoci sopra ma continuiamo a fare del nostro meglio per mantenere questo primato e non farci scavalcare da una concorrenza sempre più agguerrita e valida". Sbaglio qualcosa?
silverrain ha scritto:Fuori dai denti io sono convinto che le bastonate sugli zebedei ce le diamo ogni qualvolta un turista viene inoculato per benino piuttosto che dalle dichiarazioni di questa qui (che tra parentesi conta come un 2 di picche in una briscola di fiori).
Non che all'estero non li inoculino, sia chiaro, ma la tendenza italica è purtrobbo ben nota.
e sappiamo tutti che un turista inoculato lo dirà a 100 persone, mentre uno ben trattato, purtroppo, solo a 10.
Quindi rimango dell'idea che quest'italia è da rivoltare come un calzino.
Zizzo72 - 3 ore fa
Carloantonio70 - 2 giorni fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa