AnyBody
0
Fino a quando non arriva uno che deve scaricare proprio nel negozio sotto casa tua un pesantissimo pc, e si incazza perché non trovando parcheggio davanti all'uscio si mette in doppia fila e gli fanno la multa...CinghialeMannaro ha scritto:AnyBody ha scritto:Io di mio ho aggiunto che questo non può che influire in maniera significativa sui problemi legati al traffico e alla carenza di parcheggi.
Tutto qui.
Vero, pero' vediamo di gestire la questione a trecentosessanta gradi. Io l'auto posso avercela, ma se la tengo pOrcheggiata sotto casa dà meno fastidio.
Fino ai primi anni 90 il telefonino era un oggetto per pochissimi: costosissimo, sia per l'acquisto che per i costi delle chiamate, era appannaggio di ricchi imprenditori e di professionisti per i quali i vantaggi della reperibilità superavano i pesanti oneri legati all'oggetto. Oggi le maestre ELEMENTARI chiedono alle mamme di non dare il cellulare ai figli. Fortunatamente le telefonate viaggiano per aria e i telefoni stanno in tasca, perché se avessero bisogno delle strade per viaggiare e parcheggiarsi non ci sarebbe un centimetro di terra senza asfalto.Del resto 6 auto ogni 10... ci arriva anche un criceto che se compro l'auto non è per esporla, ma perchè mi serve. Se in una famiglia di 3 persone lavorano mamma e papà, serviranno al 90% due auto, almeno che uno dei due non abbia il posto di lavoro molto vicino o ben servito. Può capitare in una grande città, ma se stai - come me - nell'hinterland di provincia allora per ogni componente che lavora in una famiglia serve un'auto, poco da fare.
Lo stesso è accaduto per le auto: siamo andati avanti decine di anni, dopo l'invenzione della carrozza a motore senza che vi fosse la necessità di averne una a testa.
Cosa è cambiato oggi?
Come immaginate domani?