Dopo il post di octane sul tanto fastidioso mal uso dei fari che farebbe girare le palle anche al più vorace consumatore di valium, io è da tanto che cerco una migliore possibile visibilità nelle ore notturne. Monto le h4 che dovrebbero essere più potenti delle h7 (55-60w contro 55w) ma sulla mia vettura nonostante i fari sempre puliti e ben regolati voglio vederci sempre meglio. Lasciate le lampadine del supermercato ho provato due grandi marche: le philips nighguide e le osram nightbreaker. La prima che ha 3 colori-sicurezza (giallo, bianco e blu unite) sono in realtà gialle, normali; ho notato che hanno degli ottimi abbaglianti mentre gli anabbaglianti non sono grankè (scarsa veduta a sinistra). Con le osram nightbreaker il discorso si inverte: ottimi anabbaglianti( si vede bene soprattutto ai lati), ma molto meno gli abbaglianti (sembra che la luce si disperda troppo quando punta lontano). La luce non è bianca ma biancastra quasi gialla ma davvero luminosa. Ora dico... esiste la lampadina perfetta? Da dire che queste due marche non mi hanno deluso sono un pochino meglio delle tradizionali ma mi sarei aspettato di più...