gallongi
0
Mauro 65 ha scritto:Guarda, sono al primo turbonafta della mia vita, rammento l'insegnamento di un bravo meccanico del service, quando si parlava di questi problemi ... "ragazzi non dovete camminare bassi di giri per risparmiare qualche goccia di gasolio, i diesel già di loro consumano poco, dovete almeno ogni tanto farli lavorare allegramente, a meno che non vi volete abbonare per pulizia egr, rigeneraziono forzate etc etc"
Fatto sta che i miei primi 3.500 km, di cui oltre 2/3 urbani, sono passati senza che mi accorgessi di una rigenerazione ... poi sento di continui intasamenti ... boh, magari mi salterà la turbina o la catena di distribuzione, ma il filtro è bello pulito :lol:
Che poi tra il 5% scarso a 100 km/h ed il 6% scarso a 130 non è che cambi tanto, mentre mi cambia parecchio evitare guai con flitro ed egr![]()
potrebbe andare bene anche una condotta di guida tranquilla per un po',poi ogni tanto farsi qualche "tirata" nel senso letterale del termine e fare lavorare il motore piu' allegramente..io faccio cosi da un po' e mi sto trovando bene...