Scusate il titolo del topic un po' forte, ma che non vuole assolutamente essere provocatorio.Vorrei solo un vs parere su delle mie impressioni.Ieri pom ho girato un paio d'ore con la a4 avant di mio fratello ed ho quindi potuto maturare delle considerazioni che vorrei riportarvi.Di base parte tutto dalla constatazione del decadimento della qualita' audi con i suoi ultimi prodotti.Premetto che l'auto di mio fratello acquistata nuova ha un anno e due mesi di vita e soli 22.000 km sul groppone.Piacere di guida si ok, il motore anche non mi e' dispiaciuto (ha il 2000 diesel 143cv) ma internamente, secondo me a oggi vive di luce riflessa.Mi spiego meglio.A mio modestissimo parere, la qualita' degli interni almeno su a4 non e' ai livelli delle dirette concorrenti.In effetti al dila' dei pannelli porta leggeri, al dila' delle maniglie delle portiere in plastica dura che scricchiolano appena le afferri, anche la qualita' delle plastiche in generale non mi e' sembrata all'altezza del prezzo dell'auto e del prestigio del marchio.Il cruscotto zona bocchette areazione centrali scricchiolava quasi in corrispondenza del monitor del mmi e ho notatato anche l'adozione di molte plastiche dure.........insomma cose impensate nel precedente modello che era impeccabile da questo punto di vista.Io fino a 2 mesi fa avevo una classe c station che forse internamente nn aveva l'appeal di questa a4, ma che pero' a livello di qualita' delle plastiche e di assemblaggi interni era una spanna sopra.Ora mi congedo da voi con una domanda.Non e' che ww anche in audi sta commettendo lo stesso errore che ha commesso con la Passat ultima versione?intendo dire che li pur facendo una plancia bellissima da vedere, ha pero lesinato sulla qualita' dei materiali, facendo rimpiangere a tutti i clienti la precedente versione che invece (derivando poi da audi) era costruita molto meglio (e qui parlo con cognizione di causa perche ho posseduto tutte e due le auto).Io capisco l'economia di scala, io capisco il contenimento dei costi ma visto come ti trattano in audi quando le vai ad acquistare (nn ti scontano niente), visto quanto costano, e visto anche che Audi e' un marchio premium dovrebbero secondo me tornare a curare un po' di piu certi particolari che da sempre rappresentano la forza del brand, se non vogliono rischiare di darsi la zappa sui piedi.Un saluto sincero a tutti.