L'abbiamo ritirata tre ore fa, le mie prime impressioni sono buone:
1) spazio interno: enorme, in ragione delle dimensioni pocket.
2) finiture: rispetto alle sorelle c1 & Co., almeno i sedili non sono in sintetico ma in vero cotone; qualcosa fa rumore dalla cappelliera e dal vano bagagli, controllerò.
3)cambio: al contrario di quanto supponevo, è morbido e preciso, ma ha un difetto: vibra molto a folle, chissà, forse i 3 cilindri in tutto questo c'entrano qualcosa?
4)motore: ci ho percorso solo 50 km, è presto per dare giudizi, non è un portento di prontezza al pedale, ma sembra fluido e non appare mai in difficoltà, è silenziosissimo al minimo, ma non appena si sfiora il gas è ruvido ed ha un gracchiante tono basso, cmq me l'aspettavo..., in accelerazione oltre i 2500 giri/min. inoltre emette in sibilo simil turbina, che però a me piace
5)consumi: paiono buoni, sul display del quadro, guida in extraurbano, si aggiravano sui 4,5 litri/100 km, con l'uso in città e fra qualche migliaio di km saprò essere preciso.
6)sterzo discretamente preciso e leggero.
7)sospensioni non eccessivamente cedevoli, buon comportamento in curva.
8)frizione: morbida ma migliorabile sotto l'aspetto della modulabilità: il punto di "stacco" è un po "vago"
9)aria condizionata molto efficiente.
Insomma, è un prodotto che a mio avviso sembra valere il prezzo d'acquisto.
Ciao a tutti
1) spazio interno: enorme, in ragione delle dimensioni pocket.
2) finiture: rispetto alle sorelle c1 & Co., almeno i sedili non sono in sintetico ma in vero cotone; qualcosa fa rumore dalla cappelliera e dal vano bagagli, controllerò.
3)cambio: al contrario di quanto supponevo, è morbido e preciso, ma ha un difetto: vibra molto a folle, chissà, forse i 3 cilindri in tutto questo c'entrano qualcosa?
4)motore: ci ho percorso solo 50 km, è presto per dare giudizi, non è un portento di prontezza al pedale, ma sembra fluido e non appare mai in difficoltà, è silenziosissimo al minimo, ma non appena si sfiora il gas è ruvido ed ha un gracchiante tono basso, cmq me l'aspettavo..., in accelerazione oltre i 2500 giri/min. inoltre emette in sibilo simil turbina, che però a me piace
5)consumi: paiono buoni, sul display del quadro, guida in extraurbano, si aggiravano sui 4,5 litri/100 km, con l'uso in città e fra qualche migliaio di km saprò essere preciso.
6)sterzo discretamente preciso e leggero.
7)sospensioni non eccessivamente cedevoli, buon comportamento in curva.
8)frizione: morbida ma migliorabile sotto l'aspetto della modulabilità: il punto di "stacco" è un po "vago"
9)aria condizionata molto efficiente.
Insomma, è un prodotto che a mio avviso sembra valere il prezzo d'acquisto.
Ciao a tutti