rafsfcb ha scritto:
ucre ha scritto:
miky67bt ha scritto:
si , si tratta di di una km 0 . ma loro asseriscono che posso far effettuare qualsiasi prova , volevo specificare anche una cosa le pirelli P7 escono con un cordolo sull battistrada , non so se sono solo per le vetture di primo equipaggiamento , ma credetemi fino a che non si e' consumato la macchina era instabile , adesso va bene ma il difetto la fiat non lo riconosceva come tale
in bocca al pupo allora....
voci di corridoio mi hanno detto cosa combinano con le km 0. la mia macchina avrà subito un frontale quando la presi... solo che l'avevano sistemata davvero bene. esteticamete niente, ma convergenza totalmetne sbaglaita, la macchina era inguidabile. solo con il tempo il carrozziere si è accorto del fanale e del paraurti a detta sua di un colore diverso.
domanda a chi ha una bravo: ma le gomme di primo equipaggiamento sono le pirelli p7?
ancheio sto per comprare una bravo km zero, ma che cosa combinano? il venditore mi ha assicurato che la macchina che mi da non ha mai circolato su strada....in che modo una km zero si presta a raggiri? non dovrebbe avere appunto zero kilometri?
grazie
prima di tutto una km 0 deve avere meno di 100 km
in genere esistono queste vetture perchè sono delle auto pronta consegna che non si riescono a vendere. la concessionaria per recuperare l'importo anticipato alla casa produttrice le svende così, chiamandole km 0, ma in realtà sono delle vere e proprie vetture usate già provviste di targa.
raggiri ce ne sono perchè moli non conoscono la definizione esatta di km 0 e se ne vedono sulle concessionarie di tutti i colori. dove ho acquistato la mia c'era una panda con la scritta:
nuova panta 1.3 diesel km 0, semestrale, soli 15.000 !!! in tutto questo, cosa è? nuova? semestrale? km 0??
la mia punto al momento del ritiro aveva 133 km, era di una concessionaria francese ed aveva targa francese (ovviamente quando l'ho vista esposta non aveva la targa, sembrava da immatricolare), me ne sono accorto al momento del ritiro del libretto di circolazione in cui è segnato una cosa come: già immatricolata con targa xxxxxx in francia e poi, dopo tutte le sigle e le misure degli pneumatici c'è scritto: nuova targa xxxxxx.
al momento dell'acquisto tra me e me pensai: vabbè, in francia il gasolio costa quanto la benzina, evidentemente li non trovano vantaggioso spendere 1.900 euro in più per quella a gasolio. prendiamola, è un affare a quel prezzo, viene meno dell'equivalente a benzina.
il carrozziere dove portai l'auto a far sistemare un grafio sul sotto porta mi disse che la concessionaria da dove ho comprato l'auto ha un brutto vizio. quando capita (e ti assicuro che capita spesso) che una vettura nuova di un cliente viene incidentata, la concessionaria gli propone una permuta molto vantaggiosa per una nuova vettura, ritirando quella incidentata. avendo in sede officina meccanica e autocarrozzeria sistemano l'auto incidentata e la rivendono come km 0. non sarà certo l'unico in italia a farlo...
di vere km 0 ce ne sono e basta avere occhio per fare l'affare, ma di bufale ce ne è il doppio in giro
per fortuna io me la sono cavata con 30 euro di convergenza e una vite autofillettante messa per tenere saldo il faro, ma come vedete in giro c'è chi non è così fortunato