robyhalo ha scritto:concordo ma come già detto è l'unico euro 5 con i cavalli appropriati per me all 1.2 tsi ci faccio un pensierino anche se vorrei ordinarla a breve ma secondo voi con il mio chilometraggio tenendola 8-9 anni l'ammortizzo la spesa differenza circa 2000 euro con il benzina?
Difficile fare una previsione a lungo termine, anche perchè nessuno sa quanto costeranno benzina e gasolio in futuro. E poi bisogna vedere se le tue esigenze cambieranno. Supponiamo che nel giro di tre anni fossi costretto a percorrere molti più chilometri... allora si potrebbe fare un discorso diverso. Diciamo che un'auto turbodiesel è più "universale" rispetto alle altre, ma ha anche costi differenti (mi riferisco soprattutto al prezzo d'acquisto iniziale, in quanto le spese di manutenzione sono abbastanza simili a quelle delle auto a benzina, ormai). Mi dispiace non poterti aiutare di più; come ti ho detto prima uso la macchina quasi esclusivamente in extraurbano (autostrade, statali, tangenziali e ogni tanto in montagna), perciò non posso escludere che il DPF in città possa creare qualche problemino. Finora non mi sono nemmeno accorto della sua presenza (a dire la verità se ne è accorto solo il meccanico, quando mi ha controllato il livello dell'olio...