robyhalo ha scritto:ma nessuno che ha questo motore è lo stesso della nuova polo
satur9 ha scritto:robyhalo ha scritto:ma nessuno che ha questo motore è lo stesso della nuova polo
Ci dovrebbe essere "AlfenoVaro" che ha quel motore ed ogni tanto scrive. Appena leggerà ti risponderà. Se non erro aveva inserito i suoi commenti nella sezione "Prove del club"
Ammazza in 5.000 km ti aveva bevuto quasi tutto l'olio? :shock: :shock: :shock:AlfenoVaro ha scritto:Eccomi! Scusate, ero fuori città e sono rientrato solo poco fa. Possiedo l'Ibiza 1.6 TDI 90 CV Euro 5, che però uso sostanzialmente in autostrada. Non guido molto in città. Il mio percorso tipico è il seguente: 70% autostrada, 20% statale/tangenziale, 10% città. Per quel poco che la uso in città posso dirti che non ho riscontrato problemi particolari. A livello di consumi, però, la differenza la noti: finchè mi trovo in autostrada riesco anche a dimenticarmi (si fa per dire, ovviamente), del livello del carburante...ma in città no. Non dico che "beva" molto in urbano (anzi!), però ti accorgi immediatamente che la "musica" cambia. Sotto Natale avevo fatto controllare l'olio (la macchina aveva poco più di 5.000 km) e il meccanico ha dovuto procedere con un rabbocco considerevole (era quasi al minimo). Sicuramente il fatto che la macchina fosse nuova e che avesse il DPF non ha giovato, sotto questo aspetto: in Seat mi hanno consigliato, infatti, di verificare il livello d'olio ogni 5.000 km e di aggiungerne un po', eventualmente, prima del tagliando dei 15.000 km. Se hai altri dubbi chiedi pure, mi metto a disposizione. In generale, comunque, sono pienamente soddisfatto della vettura: sicura su strada, sportiva quanto basta e consumi contenuti.
P.S.: se leggi la mia prova troverai anche alcune osservazioni (che ho aggiornato di tanto in tanto) relative ai consumi.
kanarino ha scritto:Ammazza in 5.000 km ti aveva bevuto quasi tutto l'olio? :shock: :shock: :shock:AlfenoVaro ha scritto:Eccomi! Scusate, ero fuori città e sono rientrato solo poco fa. Possiedo l'Ibiza 1.6 TDI 90 CV Euro 5, che però uso sostanzialmente in autostrada. Non guido molto in città. Il mio percorso tipico è il seguente: 70% autostrada, 20% statale/tangenziale, 10% città. Per quel poco che la uso in città posso dirti che non ho riscontrato problemi particolari. A livello di consumi, però, la differenza la noti: finchè mi trovo in autostrada riesco anche a dimenticarmi (si fa per dire, ovviamente), del livello del carburante...ma in città no. Non dico che "beva" molto in urbano (anzi!), però ti accorgi immediatamente che la "musica" cambia. Sotto Natale avevo fatto controllare l'olio (la macchina aveva poco più di 5.000 km) e il meccanico ha dovuto procedere con un rabbocco considerevole (era quasi al minimo). Sicuramente il fatto che la macchina fosse nuova e che avesse il DPF non ha giovato, sotto questo aspetto: in Seat mi hanno consigliato, infatti, di verificare il livello d'olio ogni 5.000 km e di aggiungerne un po', eventualmente, prima del tagliando dei 15.000 km. Se hai altri dubbi chiedi pure, mi metto a disposizione. In generale, comunque, sono pienamente soddisfatto della vettura: sicura su strada, sportiva quanto basta e consumi contenuti.
P.S.: se leggi la mia prova troverai anche alcune osservazioni (che ho aggiornato di tanto in tanto) relative ai consumi.
Comunque è vero, soprattutto in fase di rodaggio l'olio va controllato costantemente...
Bè calcola che i diesel Vw solitamente consumano un pò di olio...non capisco come faccia la ragazza di mio fratello (che ha una Polo 1.4 tdi) a non controllare mai l'olio, per di più su un'auto nuova...io sulla mia per i primi 10.000 km l'ho controllato ogni 1.000 km...AlfenoVaro ha scritto:Il meccanico mi ha detto che il livello era al limite (infatti la spia non si era ancora accesa). Gli ho chiesto espressamente se il fatto dipendesse dal DPF e lui mi ha risposto: "Sicuramente il DPF influisce sui consumi dell'olio, ma c'è anche da dire che la tua macchina è nuova". Al momento tengo tutto sotto controllo: quando arriverò a quota 10.000 km o al primo tagliando verso fine Agosto vi racconterò la mia esperienza nei dettagli. Spero, ovviamente, di non ricevere delusioni. Per ora va tutto bene... 8)
robyhalo ha scritto:vi dico la verità questa motorizzazione lo ho presa in considerazione perchè volevo prendere un euro 5 è a partea cupra e la fr è l'unica la uso praticamente 50% in città e 50% in autostrada + o - 8000 km all'anno
robyhalo ha scritto:a cmq grazie ancora per le risposte molto gentili
Sincermante non vedo dove sia la convenienza, calcolando anche che se non raggiungi il chilometraggio previsto per i tagliandi, una volta l'anno comunque il tagliando lo devi fare...e sul diesel il costo è leggermente superiore...poi da quel che ho capito fai anche parecchi tragitti urbani...secondo me non è prprpio la scelta azzeccata un diesel con dpf per un'utilizzo esclusivamente urbano...per fare un buon paragone bisognerebbe comunque vedere oltre al costo di lisitno delle versione a benzina anche i consumi, almeno così si avrebbe un quadro un pò più chiaro della situazione...robyhalo ha scritto:concordo ma come già detto è l'unico euro 5 con i cavalli appropriati per me all 1.2 tsi ci faccio un pensierino anche se vorrei ordinarla a breve ma secondo voi con il mio chilometraggio tenendola 8-9 anni l'ammortizzo la spesa differenza circa 2000 euro con il benzina?
FAUST50 - 5 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 1 ora fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa