Avevo letto questa discussione e mi sembrava impossibile. Io stesso ho provato a cercare, specialmente sul mercato tedesco da cui viene l'auto, ma niente.
Questa discussione è simile ad altre (per esempio gomme invernali per nuova Prius Toyota Lounge)
ATTENZIONE ACQUISTO PRIUS VERSIONI LOUNGE E LOUNGE PLUS
La lezione che viene da queste situazioni è la seguente.
In considerazione della poca universalità delle carrozzerie e delle auto attuali, occorre prevedere tutte le possibili esigenze prima di acquistare l'auto: catenabilità, mancorrenti, gancio traino, attacchi per seggiolini ecc.
Facile a dirsi, ma......io stesso che credevo di aver fatto un acquisto molto oculato considerando tutto, mi sono poi accorto che non avevo considerato che l'unica misura di pneumatici omologati è molto poco diffusa in Italia. Quando sono andato per comprare quelli termici, ancora meno diffusi, dalla smorfia del gommista ho capito che non era facile trovarli. Per fortuna c'erano anche se, in pratica, solo di una marca.
Insomma bisogna fare di tutto per prevedere tutti i futuri bisogni per l'auto da acquistare.
Poi, se nel corso del tempo, sopraggiunge una nuova esigenza imprevista.........per esempio quarto figlio, si può sempre cambiare.