Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Impianto su Clio tce 90cv Energy Intens (12/2016)

Impianto su Clio tce 90cv Energy Intens (12/2016) - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. valesempretanto46

    valesempretanto46

    Iscritto:
    1578735312
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti. Ho acquistato una Clio immatricolata dicembre 2016 900cc 90cv 66kw turbo benzina. Vorrei gasarla a gpl per esigenze personali. C’è qualcuno che potrebbe darmi un parere o raccontarmi qualche esperienza. Non vorrei andare incontro a problemi di motore che mi porterebbero a cambiarlo o a cambiare proprio auto.
    Grazie per eventuali risposte
     
  2. CesaV40

    CesaV40

    Iscritto:
    1242642922
    Messaggi:
    3.980
    Piaciuto:
    486
    Io avevo sentito 2 installatori ed entrambi (soprattutto uno) mi dicevano che sono motori delicati e complessi.
    Però non mi spiego come mai Dacia e Renault ne vendano così tanti e da parecchi anni...
     
  3. valesempretanto46

    valesempretanto46

    Iscritto:
    1578735312
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    A me l’installatore ha detto che su questo è possibile farli. Solo che ho davvero il timore di rompere qualcosa. Attendo qualche esperienza, se c’e
     
  4. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.585
    Piaciuto:
    4.844
    Ci sono anche molti installatori che non fanno corsi di aggiornamento e non sanno andare oltre il 1600 Fiat Pratola Serra.
    Non ci si può affidare al primo che si trova, meglio scegliere con attenzione e sentire più installatori, magari affiliati a una Casa che produce impianti.
     
  5. KTMBat21

    KTMBat21

    Iscritto:
    1521225980
    Messaggi:
    2.290
    Piaciuto:
    881
    Il motore 3 cilindri da 898 c.c. e 90 cv., utilizzato sia su Twingo/Captur/Clio (almeno sino all'anno scorso), per la Twingo era uscito anche nella versione a gas ed è tuttora a catalogo per le ultime Twingo da 90 cv. disponibili.

    L'operazione credo sia fattibile, ma sentirei prima una concessionaria/officina Renault al riguardo.

    n.d.r.

    Domanda ...avendo una Twingo con tale propulsore, mi pare consumi GIA' poco nella versione benzina(!).
    Ti conviene davvero gassificarlo?
     

Condividi questa Pagina