Ma dove vivete??? 30 min??? Sì, forse 30 anni fà........
Ho un macchina con l'impianto a gpl e non ho mai trovato di questi problemi, ho sempre fatto il pieno dappertutto e senza mai una fila particolare.
Forse ti confondi con i distribuori di metano che ad esempio nel sud è meno diffuso ed in Sardegna non c'è proprio. Altra cosa: percorrere 3 km per passare a gas, magari è pure un bene visto che comunque ogni tanto devi pure andare a benzina. Io personalmente ho fatto innalzare la temperatura alla quale avviene il passaggio proprio per questo. E' vero che c'è più manutenzione, ovviamente.......basta farsi due calcoli e valutare. Non difendo il gpl ma neanche lo demonizzo. Ogni cosa è buona o meno a seconda delle proprie esigenze: le mie ad esempio erano quelle di non subire blocchi del traffico senza per questo comprare ogni tot di anni una macchina nuova a seconda delle direttive euro ect......se ci aggiungi che alla fine ci risparmio pure un pò, direi che non è male. L'ultima leggenda metropolitana da sfatare è quella del grosso calo delle prestazioni: è veramente piccola la differenza se vai a benzina o a gpl. Il vero problema è che spesso le case offrono l'impianto a gpl su dei motori un pò fiacchetti di per sè........