Ci vuole si un installatore bravo...e più importante questo che la marca dell'impianto.Se vai da un buon impiantista, non avrai nessun tipo di problema e tra l'altro il motore della tua 500L è perfetto per il GPL.
La bombola è meglio il più capiente possibile, per la marca forse BRC è più affidabile a livello di iniettori...Grazie a tutti per le risposte che mi consolano, spero a questo punto che facciano bene l’impianto.
Io in altre auto ho sempre montato Landi ma parlano bene anche di Brc, potendo scegliere cos’ è meglio?
E la bombola è meglio stare a 38 litri?
I km che faccio in un anno sono 25000
Grazie
I consumi saranno superiori di circa il 25% rispetto a quelli a benzina.Buongiorno a tutti.
Ho acquistato una fiat 500L 1.4 95cv usata ed a breve mettero impianto gpl.
Volevo chiedere a chi avesse fatto la stessa scelta se aveva avuto particolari problemi quali erano i consumi come andava l'auto e se poteva darmi consigli in merito.
grazie
Attualmente infatti con la Punto gpl 1.2 consumo sui 12-13km/l e come prestazioni sono praticamente identiche. Spero di stare su consumi vicini a questiI consumi saranno superiori di circa il 25% rispetto a quelli a benzina.
Le prestazioni saranno leggermente inferiori, visto che l'impianto comporta un aumento dei pesi di circa 40kg.
Punto GPL o Grande Punto? La bombola da 38litri effettivi, ovvero 46litri? Non vorrei andare fuori discussione, ma ho trovato una Punto e mi interessava sapere che bombola poter montare per un impianto GPL aftermarket...Attualmente infatti con la Punto gpl 1.2 consumo sui 12-13km/l e come prestazioni sono praticamente identiche. Spero di stare su consumi vicini a questi![]()
Dubito fortemente che la 500L possa consumare come la Punto.Attualmente infatti con la Punto gpl 1.2 consumo sui 12-13km/l e come prestazioni sono praticamente identiche. Spero di stare su consumi vicini a questi![]()
Si anche se il 1.4 95cv dalle prove sembra che in extraurbano arrivi addirittura a 19Km/l su Tipo.Dubito fortemente che la 500L possa consumare come la Punto.
Tra le due auto ci sono oltre 200kg di peso di differenza.
Speriamo di trovare qualcuno con questa motorizzazione per poter fornire dati reali, In alternativa fra un mesetto sarò in grado di postare i risultatiDubito fortemente che la 500L possa consumare come la Punto.
Tra le due auto ci sono oltre 200kg di peso di differenza.
ExPug24 - 9 ore fa
streak1 - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 2 giorni fa