Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Impianto frenante Honda Jazz 2018

Impianto frenante Honda Jazz 2018 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Vifa77

    Vifa77

    Iscritto:
    1583266904
    Messaggi:
    34
    Piaciuto:
    14
    Salve a tutti. Sono appena rientrato da due viaggi piuttosto lunghi all incirca 3000 km totali, percorsi in autostrada e strade di montagna. In tutte e due i casi l impianto frenante emanava un fortissimo odore di bruciato. Devo dire che è stato sollecitato parecchio, ma con altre macchine non mi era mai capitato. Prima di partire ho fatto controllare le pasticche ed erano al 50%. E normale? Grazie.
     
  2. edoardosavoia

    edoardosavoia

    Iscritto:
    1512548856
    Messaggi:
    3.033
    Piaciuto:
    1.981
    quanti km ha l'auto?
    In autostrada i freni non si usano: non è che per caso ti sia rimasto innestato il freno a mano al primo "scattino"?
    In montagna se uno di quelli che scende solo a freni senza usare il freno motore?
     
  3. Vifa77

    Vifa77

    Iscritto:
    1583266904
    Messaggi:
    34
    Piaciuto:
    14
    La macchina ha 30000 km, in autostrada ho fatto 10km di coda con continue ripartenza e frenate, in quel caso ho avvertito odore di bruciato. In montagna ho percorso una 50 di km tra sali e scendi, ho utilizzato il freno motore, ma anche li l impianto frenante si è surriscaldato e puzzava di bruciato. La macchina frenava normalmente, ma l odore era forte.
     
  4. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.764
    Piaciuto:
    4.742
    alquanto strana la faccenda: si direbbe che a questo punto le pastiglie si siano surriscaldate, ma in colonna in dovrebbero, ma la frenata ora dovrebbe essere per niente buona...
     
  5. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Quando i freni puzzano vuol dire che hai messo alla frusta la loro possibilità raggiungendo temperatura elevata, quindi bisognerebbe agire in merito con una guida più adeguata, poi per entrare più nel merito l'auto era a pieno carico ? questo influisce molto, oppure se sono state montate delle pastiglie troppo dure, sono ipotesi ,oppure il limite della tua honda è quello.
     
  6. Vifa77

    Vifa77

    Iscritto:
    1583266904
    Messaggi:
    34
    Piaciuto:
    14
    Le pastiglie sono ancora, quelle originali, in autostrada si a pieno carico, in montagna solo passeggeri.
     
  7. zenyattamond1

    zenyattamond1

    Iscritto:
    1630959670
    Messaggi:
    44
    Piaciuto:
    12
    ...direi che le hai vetrificate, dandogli una bella scaldata!
    Ti conviene sostituirle, e la prossima volta scala un po' di più e usa meno i freni, tanto anche in seconda puoi far salire il motore fino a 5500-6000 giri!
     

Condividi questa Pagina