FurettoS
0
emanuelesello ha scritto:Io ho 4 casse e 4 tweeter. Non mi interessa la potenza sonora ma la qualità del suono.
Ho BOSE ha casa e la conosco bene; non mi interessa l'eccelsa qualità che ti regala quel tipo di impianto, ma neanche che l'impianto suoni come su una radiosveglia o come gli auricolari di un i-phone. Non so se mi spiego..
I tuoi interventi sull'auto sono da intenditore ma certo non voglio "aprire" mezza macchina per farla suonare meglio..
Forse con la sola sostituzione delle casse si può risolvere il problema?
Purtroppo come ti hanno detto gli altri amici del forum non è possibile darti una soluzione a patto che qualcuno non abbia avuto il tuo stesso identico problema e l'abbia egregiamente risolto.
In linea di principio e considerando sia le forniture in Audi che lo sviluppo in generale della componentistica Hi-Fi Car mi rimane difficile credere che il sistema MMI sia di per se una ciofeca il problema suppongo invece risieda nel pilotare il sistema multivie di altoparlanti sparsi nell'abitacolo e magari la qualità degli stessi.
In generale uno "stereo", a meno che non parliamo di cose specifiche, non nasce per pilotare 8 altoparlanti ma bensì un "diffusore" (lasciamo da parte impedenze ed altre cose) che questo sia un classico diffusore da casa o tre altoparlanti scomposti in una portiera, poco importa poichè di norma l'amplificatore non va a pilotare direttamente i singoli altoparlanti ma si affida a sistemi intermedi come crossover/filtri che poosno assere attivi e passivi o nel caso di alte potenze finali.
A mio avviso ciò che fa suonare come una radio sveglia non è solo la qualità delle casse, che può essere di basso livello, ma anche e soprattutto dei filtri che le pilotano che sono di basso profilo.
Purtroppo per sostituire od implementare questa configurazione le mani sull'impianto ce li devi mettere ma personale esperto conosce già i punti nevralgici del sistema.
Credo quindi che cambiare solo le casse non ti risolve un gran che.