pi_greco ha scritto:
suppasandro ha scritto:
Qui il discorso si fa complesso...dovresti fare un progetto perché oltre un certo limite 6 come me, quindi uno che con gli impianti c fa le gare...devi decidere la destinazione d'uso dell'impianto, qualità o forza bruta....i budget decollano, io mi attesto sui 5000euro come minimo, ma c'è chi spende anche il triplo... avere 400w reali solo di casse temo sfori già i mille euro, già la lista di ampli e casse dedicati è un quarto rispetto a quelli disponibili col classico 50x4...
x il sub poi devi ragionare in base a cosa ascolti e alla destinazione d'uso del tuo impianto se mettere un 30 e un 38, ma sappi che x rendere hanno bisogno di una cassa litrata che a occhio e croce su una c3 o una megane occupa praticamente tutto il bagagliaio e anche li i soldi nn si contano più... se stai sui 200w davanti, dietro un 25 o un 30 che butta fuori 5 o 600w reali va più che bene e starai tra ampli e sub sui 600-800 euro, se vuoi avere più di mille ipotizza almeno 2000euro, aggiungici poi un condensatore, tipo il mio che fa anche da accumulatore x la batteria dell'auto sono altri mille euro, più cavi e fusibili grossi quanto un panino da 50euro l'uno...
Se posso consigliarti, visto che dici di essere alle prime armi, inizia con un impiantino easy e vedi se t viene più appetito strada facendo, in ogni modo, categoricamente, evita scorciatoie cinesi x risparmiare qualche centone....si rischiano incendi come ridere...e nn sto scherzando
mi, 5k?? non ce li ho mai spesi neppure sommando tastiere mixerino, impianto hifi di casa e da auto... ma che musica ci ascolti?
ciao, ma a dire il vero io ascolto un po di tutto....eccezion fatta x metal e robetta tipo talent e idoli delle ragazzine....
sulla chiavetta ho di tutto, dalla dance anni 90, al rap, ai grandi classici italiani...
prediligo le voci femminili, tipo anna oxa è un ottimo banco di prova x la dinamica di un impianto, così come ad es de andrè è l'ideale x mettere alla frusta il sistema con strumenti musicali "sporchi" e all'apparenza sgangherati...anche celine dion è davvero cattiva con gli impianti, ne mette a nudo ogni pecca, ma a me nn piace e quindi nn l'ascolto, se nn in fase preparatoria di gara....
x il sub invece i più severi sono gigi d'agostino e i 3 - 6 maphia....questi 2 nn perdonano....richiedono potenze disumane e dinamica di alta precisione, confesso che mi mettono in difficoltà... è un po come pretendere una ferrari enzo che a 300 all'ora consumi quanto una punto diesel....