gf27 ha scritto:Finalmente un test serio: poche parole a vuoto (sensazione di qualità bla bla bla), molti contenuti e soprattutto poche leccate
http://www.tcs.ch/it/test-sicurezza/test/test-delle-automobili/test-di-lunga-durata-bmw-toyota-prius.php
perché, le prove dei 100.000 km di 4R cosa sono? baggianate? ma dai......e ció senza impiegare 4 anni come gli svizzeri.gf27 ha scritto:Finalmente un test serio: poche parole a vuoto (sensazione di qualità bla bla bla), molti contenuti e soprattutto poche leccate
http://www.tcs.ch/it/test-sicurezza/test/test-delle-automobili/test-di-lunga-durata-bmw-toyota-prius.php
gf27 ha scritto:Finalmente un test serio: poche parole a vuoto (sensazione di qualità bla bla bla), molti contenuti e soprattutto poche leccate
Mauro 65 ha scritto:Sempre per quanto concerne l'affidabilità 4R da anni pubblica il libretto blu dell'affidabilità anche on line.
JigenD ha scritto:Mauro 65 ha scritto:Sempre per quanto concerne l'affidabilità 4R da anni pubblica il libretto blu dell'affidabilità anche on line.
da qualche anno a questa parte non c'è più alcun report affidabilità sistematico, nè il libretto blu nè tantomeno le utilissime schede che venivano pubblicate, con continui aggiornamenti, su ogni numero.
il libretto blu è solo on line con lo smartphone non riesco a darti il link. Poi c'è Dekra Italia che ha una ricca banca dati. Il TCS onestamente mi piace perché testa sempre molte gomme anche se non fornisce i rilevamenti come è abitudine di 4R. D'altra parte fare i test come 4R è molto più impegnativo che non farli come il TCS.JigenD ha scritto:Mauro 65 ha scritto:Sempre per quanto concerne l'affidabilità 4R da anni pubblica il libretto blu dell'affidabilità anche on line.
da qualche anno a questa parte non c'è più alcun report affidabilità sistematico, nè il libretto blu nè tantomeno le utilissime schede che venivano pubblicate, con continui aggiornamenti, su ogni numero.
gallongi ha scritto:pero' ,attento ( non nego che tu dica una cosa vera): ci sono le pagine con i richiami e i difetti del mese ( mi ricordo due esempi teutonici,per essere obiettivo al max: l'alberino della pompa dell'olio della A4 B7 2.0 TDI 140cv pde anni '05/'06 e il 1.4 tsi dsg della polo GTI)..queste sono gia' indicazioni utili..![]()
a me risulta che l'ultima versione online risalga al 2010...Mauro 65 ha scritto:il libretto blu è solo on line con lo smartphone non riesco a darti il link.
Poi c'è Dekra Italia che ha una ricca banca dati.
JigenD ha scritto:nulla in confronto al libretto blu (la prima versione però: quella con i 50 modelli più venduti in italia...non quella ridicolaggine dei primi 20) o alle schede mensili dei modelli più diffusi, con le varie motorizzazioni considerate separatamente...da lettore di 4R dal 1985, se permetti ho un tantinello il dente avvelenato...
gallongi ha scritto:JigenD ha scritto:nulla in confronto al libretto blu (la prima versione però: quella con i 50 modelli più venduti in italia...non quella ridicolaggine dei primi 20) o alle schede mensili dei modelli più diffusi, con le varie motorizzazioni considerate separatamente...da lettore di 4R dal 1985, se permetti ho un tantinello il dente avvelenato...
ti capisco,io lo leggo da 12 anni e in effetti nel mio piccolo posso annoverare delle mancanze pure io,di fatti non ti do torto,ti sto solo dando anzi motivo di discussionecredo che molte cose siano on line ma anche non necessariamente su qr,ormai le possibilita' di informazione sono elevatissime rispetto all'epoca che intendi tu
![]()
JigenD ha scritto:beh però i report di 4R erano imho meglio di quello che si trova online...che di fatto, si riduce ai vari enti di revisione/soccorso stradale teutonici che spesso lasciano il tempo che trovano per metodologia (e non aggiungo altro...), oppure ai vari "test di soddisfazione clienti" che imho sono anch'essi alquanto opinabili, se ciò che interessa conoscere realmente è l'affidabilità...
gallongi ha scritto:JigenD ha scritto:beh però i report di 4R erano imho meglio di quello che si trova online...che di fatto, si riduce ai vari enti di revisione/soccorso stradale teutonici che spesso lasciano il tempo che trovano per metodologia (e non aggiungo altro...), oppure ai vari "test di soddisfazione clienti" che imho sono anch'essi alquanto opinabili, se ciò che interessa conoscere realmente è l'affidabilità...
assolutamente si..piu' che altro non so se stanno facendo qualche long test..l'utlimo che ricordo e' davvero quella della giulietta ,bisognerebbe chiedere alla redazione o chi puo' saperlo...e' importante anche quello....
Carloantonio70 - 3 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa