hewie ha scritto:pittigasabasca ha scritto:hewie ha scritto:onef ha scritto:hewie ha scritto:Bravo ha più o meno gli stessi numeri, Delta, invece, ha perso qualcosa, ma non credo sia per colpa di Giulietta...qui ci sarebbe un ampio discorso da fare...
Se non un discorso ampio non puoi farci almeno un sunto!!??!
SCUSA, non avevo capito che la domanda era riferita a Delta! :XD:
Beh,il discorso è complicato, ma la verità è che Delta sta pagando le troppe e discontinue e mutevoli politiche Lancia...un po come Thesis (anche se in modo molto più contenuto).
Delta, ha un prezzo a listino in linea con Giulietta, ma a differenza di quest'ultima, non si differenzia in nulla dalla Bravo se non nelle finiture: questa si che è una "Bravo ricarozzata"! E la gente se ne è accorta...
Inoltre, paga il fatto di essere una macchina che non è ne carne ne pesce: un po SW, un po berlina...un po tutto e un po niente...tipo Croma.
A parte i fedeli al marchio, non ha fatto breccia nel grande pubblico ed ora che è uscita Giulietta col pianale C evo, Delta è sempre meno premium e si comincia a scontare...
Oltretutto, Lancia ora diventerà la Chrysler Italiana e avrà dei modelli suoi che non saranno più "Fiat ricarrozzate"...Delta lo è...
Purtroppo, è una macchina che, per certi versi, è uscita già vecchia...
Ho fatto un sunto di argomenti che andrebbero approfonditi, ma in linea di massima, le cose sono queste...
scusa l'intromissione,ma che c'entra il fatto che delta e' in calo per colpa di crysler?
Se dovessimo ragionare cosi' allora anche di alfa nn se ne dovrebbero vendere zero,visto che tolto lo stemma sotto e' una fiat.
La questione e' una sola:la giuglietta ha un alinea leggermente migliore della delta,sempre un po' da pachiderma,ma complessivamente piu' bella.
Poi,il consumatore medio,che poi e' quello che muove il mercato,cosa vuoi che sappia e glien eimporti di c-evo,c+eco.ecc....
Se le auto le dovessero prendere solo gli intenditori,le aziende sarebbero gia' fallite.
Secondo te se le audi esteticamente facessero schifo,avrebbero ottenuto lo stesso tutto sto successo?
Io non ho detto che la Delta è in calo per colpa di Chrysler. Ho fatto un discorso più ampio dove citavo Chrysler per parlare della nuova, ennesima, trasformazione di Brand in Lancia...
Ho fatto un sunto di tante cose (il discorso sarebbe più articolato) per dire che Delta è, per certi versi, nata vecchia e il mercato ha dato il suo verdetto.
La cosa è sotto gli occhi di tutti...
l'insuccesso delta e' figlio di due cose semplici:
1)Linea estetica brutta.Ce' chi la chiama originale,eufemismo per nn dire brutta.
2)Macchina fatta in economia aziendale,nata con la speranza della poca spesa tanta resa solo perche' marchiata lancia