mommotti ha scritto:Dati tecnici essenziali:
Motore cr 1.8 litri 150 cv - 300 nm tra 2000 e 3000 giri, consumo con 2wd 5,5 litri con 4wd 5,7 litri.
Accelerazione 0-100 9,7 secondi.
Peso dai 1270 chili della 1.6 benza 2wd ai 1525 della 1.8 diesel 4wd....
Altro non mi viene in mente...
zero c. ha scritto:mommotti ha scritto:Dati tecnici essenziali:
Motore cr 1.8 litri 150 cv - 300 nm tra 2000 e 3000 giri, consumo con 2wd 5,5 litri con 4wd 5,7 litri.
Accelerazione 0-100 9,7 secondi.
Peso dai 1270 chili della 1.6 benza 2wd ai 1525 della 1.8 diesel 4wd....
Altro non mi viene in mente...
son rarissimi i 1800 diesel
ne faceva uno la ford...
ma immagino non sarà un parente di quello....
mommotti ha scritto:zero c. ha scritto:mommotti ha scritto:Dati tecnici essenziali:
Motore cr 1.8 litri 150 cv - 300 nm tra 2000 e 3000 giri, consumo con 2wd 5,5 litri con 4wd 5,7 litri.
Accelerazione 0-100 9,7 secondi.
Peso dai 1270 chili della 1.6 benza 2wd ai 1525 della 1.8 diesel 4wd....
Altro non mi viene in mente...
son rarissimi i 1800 diesel
ne faceva uno la ford...
ma immagino non sarà un parente di quello....
Assolutamente, è un motore interamente sviluppato all'interno da mitsubishi heavy industries....il gigante del gruppo che si occupa di cantieristica, industria aerospaziale etc...
Quelo67 ha scritto:Quando la presentano in concessionaria?
topomillo ha scritto:allora per quanto posso dirvi, sul turbodiesel
è una nuovissima uinità di Mitsu
16 valvole common rail, completamente in alluminio, naturalmente Euro 5.
come già detto da altri sviluppato in casa .
direttamente derivato dal recente 1.800 benzina con tutto quanto oramai è di norma su questi motori, dal turbo a geometria variabile e cosi via.
quindi ricapitolando per la versione 2Wd
1798 cc, 4 clindri cambio manuale 6 rapporti, 150cv a 4000 giri minuto, 300 nm tra 2000 e 3000 giri minuto e Co2 sui 145 grammi/km.
il tutto per una velocità massima sul filo dei 200 km/h e circa 9,7 secondi sullo 0-100.
versione 4wd
tutto uguale ma velocità a 198.
per il motore a benzina si parla appunto di 1.590 cc solo sulla versione 2WD
117 cv a 6000 giri minuto per una coppia di 152 nm a 4000 giri minuto. 135 g/km di Co2 e velocità massima sui 183 km/h. - 0-100 circa 11,4 secondi.
zero c. ha scritto:topomillo ha scritto:allora per quanto posso dirvi, sul turbodiesel
è una nuovissima uinità di Mitsu
16 valvole common rail, completamente in alluminio, naturalmente Euro 5.
come già detto da altri sviluppato in casa .
direttamente derivato dal recente 1.800 benzina con tutto quanto oramai è di norma su questi motori, dal turbo a geometria variabile e cosi via.
quindi ricapitolando per la versione 2Wd
1798 cc, 4 clindri cambio manuale 6 rapporti, 150cv a 4000 giri minuto, 300 nm tra 2000 e 3000 giri minuto e Co2 sui 145 grammi/km.
il tutto per una velocità massima sul filo dei 200 km/h e circa 9,7 secondi sullo 0-100.
versione 4wd
tutto uguale ma velocità a 198.
per il motore a benzina si parla appunto di 1.590 cc solo sulla versione 2WD
117 cv a 6000 giri minuto per una coppia di 152 nm a 4000 giri minuto. 135 g/km di Co2 e velocità massima sui 183 km/h. - 0-100 circa 11,4 secondi.
grazie topo. lo potrebbero dare anche a altri costruttori...secondo me
Hai detto bene...se il prezzo sarà ragionevole,anzi molto ragionevole...e se le valutazioni degli usati da dare dentro saranno oneste,ha buone probabilità di avere successo.topomillo ha scritto:zero c. ha scritto:topomillo ha scritto:allora per quanto posso dirvi, sul turbodiesel
è una nuovissima uinità di Mitsu
16 valvole common rail, completamente in alluminio, naturalmente Euro 5.
come già detto da altri sviluppato in casa .
direttamente derivato dal recente 1.800 benzina con tutto quanto oramai è di norma su questi motori, dal turbo a geometria variabile e cosi via.
quindi ricapitolando per la versione 2Wd
1798 cc, 4 clindri cambio manuale 6 rapporti, 150cv a 4000 giri minuto, 300 nm tra 2000 e 3000 giri minuto e Co2 sui 145 grammi/km.
il tutto per una velocità massima sul filo dei 200 km/h e circa 9,7 secondi sullo 0-100.
versione 4wd
tutto uguale ma velocità a 198.
per il motore a benzina si parla appunto di 1.590 cc solo sulla versione 2WD
117 cv a 6000 giri minuto per una coppia di 152 nm a 4000 giri minuto. 135 g/km di Co2 e velocità massima sui 183 km/h. - 0-100 circa 11,4 secondi.
grazie topo. lo potrebbero dare anche a altri costruttori...secondo me
di nulla.
a veder i dati del diesel, promette davvero molto bene, se avrà un prezzo giusto questo mezzo potrebbe realmente prendere piede bene e vendere discretamente,
E'stata fortunata,e comunque sai meglio di me che dire che una certa auto presenta problemi è ben diverso dal dire che tutte quelle auto hanno problemi.mommotti ha scritto:A dire il vero mia cognata ha la qashqai da un anno e mezzo e la usa parecchio e non è mai passata in concessionaria....altre che problemi, è felicissima.
Quelo67 ha scritto:Hai detto bene...se il prezzo sarà ragionevole,anzi molto ragionevole...e se le valutazioni degli usati da dare dentro saranno oneste,ha buone probabilità di avere successo.topomillo ha scritto:zero c. ha scritto:topomillo ha scritto:allora per quanto posso dirvi, sul turbodiesel
è una nuovissima uinità di Mitsu
16 valvole common rail, completamente in alluminio, naturalmente Euro 5.
come già detto da altri sviluppato in casa .
direttamente derivato dal recente 1.800 benzina con tutto quanto oramai è di norma su questi motori, dal turbo a geometria variabile e cosi via.
quindi ricapitolando per la versione 2Wd
1798 cc, 4 clindri cambio manuale 6 rapporti, 150cv a 4000 giri minuto, 300 nm tra 2000 e 3000 giri minuto e Co2 sui 145 grammi/km.
il tutto per una velocità massima sul filo dei 200 km/h e circa 9,7 secondi sullo 0-100.
versione 4wd
tutto uguale ma velocità a 198.
per il motore a benzina si parla appunto di 1.590 cc solo sulla versione 2WD
117 cv a 6000 giri minuto per una coppia di 152 nm a 4000 giri minuto. 135 g/km di Co2 e velocità massima sui 183 km/h. - 0-100 circa 11,4 secondi.
grazie topo. lo potrebbero dare anche a altri costruttori...secondo me
di nulla.
a veder i dati del diesel, promette davvero molto bene, se avrà un prezzo giusto questo mezzo potrebbe realmente prendere piede bene e vendere discretamente,
Diversamente,farà la fine di tutte quelle che hanno "scopiazzato"il Qasqhqai(che peraltro è piena di problemi)...mi riferisco a Kuga,Koleos...ora si sono aggiunte BMW X1,Hyundai IX35...prossime venture Mini Crossover e appunto Mitsu ASX(a proposito,ma un nome decente non glielo si poteva dare,non riesco nemmeno a ricordare se ho messo ne giusto ordine le lettere ).
Attendiamo...in foto mi piace moltissimo,sugli interni però ho il dubbio atroce che sia troppo "Jap",cioè plasticaccia con accostamente cromatici sgradevoli,ma va vista dal vivo.
FAUST50 - 5 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 4 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa