Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Imfiniti q 50 2.2 170 cv anno 2017

Imfiniti q 50 2.2 170 cv anno 2017 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Lupo 3

    Lupo 3

    Iscritto:
    1467831006
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
    Salve sono da poco possessore di una bellissima infiniti q50 precisamente da una settimana
    Va che è una meraviglia ,buona insonorizzazione in generale ,un bel sistema audio ,un bel navigatore peccato che non si possa installare infiniti in touch in quanto dal 2020 infiniti dal europa se ne è andata
    Ha il cambio automatico e attualmente ha 48000km acquistato in un cocessionari a Foligno in Umbria
    Ho notato una cosa in particolare ,quando accelero a fondo e arrivo a 150km/h noto che la macchina comincia a tremare e mano a mano che sale di velocità 160,170 trema ancora ,per poi sparire la vibrazione della macchina quando raggiungo i 18 e oltre
    In decelerazione invece lo stesso a 170,160 150 km/h trema per poi ga 150 in giù smette di tremare
    Ho fatto una prova anche metendo la levetta del cambio in sequenziale ,ed accelerando e cambiando io le marce non fa più questo scherzo del vibrare
    Volevo sapere se a qualcuno è capitato una vosa del gener.
    Grazie in anticipo
     
  2. Lupo 3

    Lupo 3

    Iscritto:
    1467831006
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
    Aggiungo anche il sedile passeggero lo schienale vibra tanto a velocita cistante dai 100 in su
     
  3. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.584
    Piaciuto:
    4.843
    Per prima cosa farei l'equilibratura degli pneumatici.
    Ricordati che i limiti italiani arrivano a 130km/h
     
  4. Lupo 3

    Lupo 3

    Iscritto:
    1467831006
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
    Ho gia cambiato un treno di gomme pensando che erano le gomme ,ma purtroppo niente la vibrazione c'è ancora,
    Si riguardo ai limiti lo so ,ovviamente queste prove le ho fatte quando la strada era libera
    E poi la macchina ha un anno di garanzia quindi se c'è qualcosa che non va meglio scoprirla adesso
     
  5. Lupo 3

    Lupo 3

    Iscritto:
    1467831006
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
    Ho montato gomme nuove a 45000km ,ho percorso 3000km e pensando che fosse il problema le gomme lho riportata dal gommista e me le ha riequilibrate dicendomi che una gomma era parecchio storta ,ho percorso altri 500km e niente il problema cera sempre ,sono ritornato dal gommista e mi ha cambiato tutte e 4 le gomme in garanzia ma purtroppo niente il problema c'è ancora
     
  6. Ripeps53

    Ripeps53

    Iscritto:
    1469654529
    Messaggi:
    5.277
    Piaciuto:
    2.080
    Prova a far equilibrare le ruote montate, potrebbero essere i dischi deformati, i cuscinetti andati o qualche accoppiamento della sospensione con giochi.
     
  7. Lupo 3

    Lupo 3

    Iscritto:
    1467831006
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
    Wow nai sentita questo tipo di equilibratura ,mi metto alla ricerca del gommista che abb8a questo macchinario
    Comunque grazie ,vi aggiornerò
     
  8. Lupo 3

    Lupo 3

    Iscritto:
    1467831006
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
    Ciao vi aggiorno riguardo le vibrazioni ,il problema erano le gomme ,quando lho comprata aveva montate le pirelli invernali run flat,il gommista mia ha messo non run flat prima della best drive sottomarca continental ,poi la seconda volta le barum sempre sotto continental ma purtroppo vibrava sempre.
    Oggi ho deciso di fare una prova di rimontare i vecchi pneumatici run flat della pirelli per vedere se il problema erano le gomme anche se il gommista era scettico del fatto che potevano essere le gomme
    Una volta cambiate metendomi le gomme invernali run flat il problema delle vibrazioni è sparito dopo un mese di capo giri,adesdo domani col gommista vediamo cosa mettere su se le run flat estive o non runflat ma un set di pneumatici di marca,vi terro aggiornati
     
  9. Lupo 3

    Lupo 3

    Iscritto:
    1467831006
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
    Forse una 225 55 17 di spalla non run flat è troppo morbida e fà questo scherzo di vibrazioni
     

Condividi questa Pagina