DreamingOctavia ha scritto:
La penso esattamente come te.
Mio padre, no.
Il mondo e' bello perche' e' vario e ognuno deve sentirsi libero di pensarla come crede.
Io fino ad ora ho sempre comprato auto nuove,vuoi per le occasioni che mi si sono presentate vuoi perche' ho comprato auto appena uscite e quindi impossibili da trovare usate.
Pero' mi sono reso conto che ho sempre venduto auto in perfetta efficienza a parte la prima che l'ho portata alla morte (una 106 1100cc con quasi 290000km :shock

e allora mi sono chiesto del perche' non possa capitare anche a me un'occasione del genere e potermi portare in casa un'auto efficiente spendendo 10000? in meno.
Specialmente poi su auto che sto considerando attualmente come sono appunto l'Octavia RS oppure la nuova Exeo ST sempre con medesima motorizzazione.
Queste per me rimangono auto di nicchia anche se ben fatte e con prestazioni entusiasmanti e molto spesso chi le compra,si stufa facilmente e quindi non e' raro trovare la buona occasione.
Ovvio,poi ci vuole la relativa fortuna a trovarla del colore e dell'allestimento preferito.
Ma con calma si trova.
Nemmeno mio padre la prenderebbe usata,ma i nostri "vecchi" hanno una mentalita' diversa.
Poi nella situazione economica in cui ci troviamo,il futuro sara' l'usato perche' con una famiglia di 4 persone mi serve per forza una wagon e non posso tutte le volte spendere 30000?.