Occhio che non è che gli addeti lavorano 24 ore (qui si fraintende) ci saranno 3 turni da 8 ore cadauno...quindi più turni, più lavoratori...!yakanet ha scritto:a milano in zona semi centrale c'e' un supermarket carrefour aperto 24 h 7 su 7 ma e' una prova....i super e gli iper della stessa catena hanno altri orari...mi pare che adesso aprano alle 7.30 gli iper
waganama ha scritto:Trotto@81 ha scritto:Prendo spunto dalla tua risposta per far notare come molte più persone si rassegnino ad essere sfruttate perché la crisi non consente loro di cercare un'occupazione migliore. È tutto voluto, con il beneplacito dei Sindacati, che dopo un timido/finto accenno di protesta firmano tutte le porcherie che gli vengono presentate dal Regime capitalistico. Aumento delle ore lavorative, taglio della paga e trasformazione dei contratti.waganama ha scritto:Prima rischiavano di stare a riposo pure lunedi mart merc giov ven e sabato
Cos'ha paura la Chiesa? Che la Fiat gli rubi clienti domenicali?
Io lavoro festivi e superfestivi, mi pagano per farlo, dove è lo sfruttamento? Che non posso andare a messa o che mi perdo Domenica In?
bumper morgan ha scritto:waganama ha scritto:Trotto@81 ha scritto:Prendo spunto dalla tua risposta per far notare come molte più persone si rassegnino ad essere sfruttate perché la crisi non consente loro di cercare un'occupazione migliore. È tutto voluto, con il beneplacito dei Sindacati, che dopo un timido/finto accenno di protesta firmano tutte le porcherie che gli vengono presentate dal Regime capitalistico. Aumento delle ore lavorative, taglio della paga e trasformazione dei contratti.waganama ha scritto:Prima rischiavano di stare a riposo pure lunedi mart merc giov ven e sabato
Cos'ha paura la Chiesa? Che la Fiat gli rubi clienti domenicali?
Io lavoro festivi e superfestivi, mi pagano per farlo, dove è lo sfruttamento? Che non posso andare a messa o che mi perdo Domenica In?
ci sono lavori che non si possono interrompere mai ( medici, poliziotti ) altri che lavorano nei festivi per il tipo di lavoro scelto ( ristoranti ) ma non di notte, altri in aziende che non possono fare diversamente perché non possono spegnere i macchinari/ altiforni.
Ma tenere aperto di notte un supermarket é una follia.
Mica siamo a NY o cittá con mln di abitanti.
Scusami, non avevo capito cosa volessi dire.ilopan ha scritto:Non dico questo, attenzione.
IO ho sofferto una disoccupazione devastante che mi ha cambiato la vita e la serenità....l'umore per sempre.
Poi mi è venuta in salvo una cert aazienda...un giorno di 26 anni fa ricevo una chiamata da una grande azienda che mi ha tolto dalla cacca...in tutti i sensi. [...]
pilistation - 2 giorni fa
GuidoP - 5 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa