GenLee ha scritto:
Luperto65 ha scritto:
ottovalvole ha scritto:
l'importante è che venda bene in usa e in brasile,in europa ahimè non possiamo aspettarci tanto
Per capire le speranze di vendita in USA converrebbe farsi un giro negli States, non ci vuole molto a capire quali siano le esigenze degli americani in fatto di auto.Le auto, per fare numeri significativi, devono essere GRANDI. Ma un'auto davvero grande in Europa in USA è appena un'auto MEDIA in termini di dimensioni. L'auto si utilizza quasi esclusivamente per spostamenti extraurbani e l'americano medio ama gli spazi e la comodità. La 500L è molto "mignon" per il cliente medio americano. Non mi aspetterei grandi numeri di vendita. Il cliente europeo e il cliente americano sono troppo diversi, ci vogliono prodotti specifici se si vogliono fare numeri di vendita.
Infatti non capisco tutta questa speranza riposta fuori dall'Europa.
Venderà così tanto una vettura MPV di 4m in USA? In Brasile cercano così tante MPV costosette o qualcosa di più simile ad un Fiorino/Doblò?
Poi con quali motori in USA?
Se fossi "americano" i twin-air, mutiair etc. non li vorrei vedere neanche in fotografia (già, da italiano, il twin-air non i piace).
Su una 500 L, ci vorrei un motore aspirato a 4 cilindri 2 litri o anche qualcosa in più.
Se si guardano i listini, mi pare che, mediamente, le segmento "C" importate, abbiano motori di circa 2,5 litri da circa 170 CV-