Discorso pubblicità:
l'auto non la cambi tutte le settimane, quindi puoi perdere 10 minuti a leggere bene la pubblicità.
Purtroppo tutta la pubblicita è cosi non solo nelle auto. Guardati le pubblicità delle suonerie, dei medicinali, delle tv a pagamento. Pensa anche alla sisal che non spcifica la probabilità di vincere al super enalotto ecc....
Quindi in questo mercato di sicuro le auto non possono essere diverse.
Discorso 200 euro:
se per risparmiare 200 euro devi fare 500km, perdere 3 giorni, acquistare la macchina a 150 km da casa, con l'officina a 150km da casa vedrai che in realta non hai risparmiato.
Discorso 1500 euro:
qui intendo dire che proprio perche non si acquista tutti i giorni, in realtà quei 1500 euro non fanno la differenza, perche a volte si spendono poi su optional discutibili, oppure ci si fa intortare (e qui alcuni colleghi dovrebbero essere piu onesti) in finanziamenti e polize piuttosto pesanti.
Se proprio devo fare un appunto al settore auto è sui finanziamenti e sulle assicurazioni dove effettivamente è difficile per il cliente riuscire ad informarsi, dato il linguaggio e la lunghezza delle clausule scritte sui contratti di finanziamento.
Quindi alla fine non è raro vedere un cliente che prende l'auto da un'altra parte perche gli fanno 200 euro di sconto ma gli cacciano su una furto incendio per 3 anni e un bel finanziamento al 8%. Se quello si fa 2 conti non ha risparmiato un bel niente, anzi....
Discorso valore del bene:
se la pensi cosi prendi auto usate... io non ho mai preso auto nuove per esempio pur lavorando nel settore.,..un buon usato lo paghi il giusto e fa lo stesso servizio. Solo che l'auto è uno status, quindi se non hai l'ultimo modello non sei nessuno, se non hai l'auto al di sopra delle tue reali capacità finanziarie non sei nulla ecc.....ma qui il discorso degrada sulla società quindi meglio fermarsi...
Ti farei vedere che razza di finanziamenti fanno alcuni miei coetanei per prendersi la A3 o la Golf bella.... roba da 70-80 rate al 8,45%....qui non è colpa delle concessionarie.....
l'auto non la cambi tutte le settimane, quindi puoi perdere 10 minuti a leggere bene la pubblicità.
Purtroppo tutta la pubblicita è cosi non solo nelle auto. Guardati le pubblicità delle suonerie, dei medicinali, delle tv a pagamento. Pensa anche alla sisal che non spcifica la probabilità di vincere al super enalotto ecc....
Quindi in questo mercato di sicuro le auto non possono essere diverse.
Discorso 200 euro:
se per risparmiare 200 euro devi fare 500km, perdere 3 giorni, acquistare la macchina a 150 km da casa, con l'officina a 150km da casa vedrai che in realta non hai risparmiato.
Discorso 1500 euro:
qui intendo dire che proprio perche non si acquista tutti i giorni, in realtà quei 1500 euro non fanno la differenza, perche a volte si spendono poi su optional discutibili, oppure ci si fa intortare (e qui alcuni colleghi dovrebbero essere piu onesti) in finanziamenti e polize piuttosto pesanti.
Se proprio devo fare un appunto al settore auto è sui finanziamenti e sulle assicurazioni dove effettivamente è difficile per il cliente riuscire ad informarsi, dato il linguaggio e la lunghezza delle clausule scritte sui contratti di finanziamento.
Quindi alla fine non è raro vedere un cliente che prende l'auto da un'altra parte perche gli fanno 200 euro di sconto ma gli cacciano su una furto incendio per 3 anni e un bel finanziamento al 8%. Se quello si fa 2 conti non ha risparmiato un bel niente, anzi....
Discorso valore del bene:
se la pensi cosi prendi auto usate... io non ho mai preso auto nuove per esempio pur lavorando nel settore.,..un buon usato lo paghi il giusto e fa lo stesso servizio. Solo che l'auto è uno status, quindi se non hai l'ultimo modello non sei nessuno, se non hai l'auto al di sopra delle tue reali capacità finanziarie non sei nulla ecc.....ma qui il discorso degrada sulla società quindi meglio fermarsi...
Ti farei vedere che razza di finanziamenti fanno alcuni miei coetanei per prendersi la A3 o la Golf bella.... roba da 70-80 rate al 8,45%....qui non è colpa delle concessionarie.....