Non staro' a dilungarmi troppo. Diro' solo che con una centralina ausiliaria il cui computo e' semplicemente di verificare che anche la normale centralina lavori a dovere, si puo' concepire una vettura per sotosistemi:
etc etc etc
Si puo' arrivare ad ottenere una vettura che possa fare una sorta di "autodiagnosi" (limitata inizialmente ai sottosistemi descritti) ma poi man mano sempre piu'specifica) nel caso in cui qualcosa non vada. Certo costa, almeno inizialmente ma con il down sizing ed il down priecing dell'elettronica questo costera' sempre di meno.
Opinioni in merito sono gradite.
Regards,
The frog
- motore (con tutti i suoi componenti) elettronica (compresa la centralina principale) sistemi elettrici (batteria, alternatore etc) cambio trasmissione scarico sistemi di bordo (clima radio navigatore etc)
etc etc etc
Si puo' arrivare ad ottenere una vettura che possa fare una sorta di "autodiagnosi" (limitata inizialmente ai sottosistemi descritti) ma poi man mano sempre piu'specifica) nel caso in cui qualcosa non vada. Certo costa, almeno inizialmente ma con il down sizing ed il down priecing dell'elettronica questo costera' sempre di meno.
Opinioni in merito sono gradite.
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The frog