Il semplice restyling però è solo estetico (lo dice la parola stessa).
E' nel riprogettare da zero (o quasi) i nuovi modelli che c'è la vera evoluzione, e quindi competitività.
Per fare un esempio, io come auto da battaglia ho una Micra di 11 anni fa... se la confronti con una Micra attuale ti rendi conto che non hanno praticamente niente a che fare l'una con l'altra, sembrano quasi due auto di nazionalità diversa.
E non solo a livello estetico...
E invece la Punto, nel frattempo, è rimasta sempre la stessa, fuori e dentro...
Se non ricordo male, in alcune versioni con il passaggio da Punto Evo a Punto, sparì anche la barra stabilizzatrice. Ma di questo vorrei eventuale conferma.Tra l'altro la punto è stata da poco semplificata la gamma alle sole versioni "street" che sono veramente scarne quanto a dotazioni (ricordo che montano solo 2 airbag... e immagino che pure di elettronica sia così) e nei crash test si testano le versioni base...
Esattamente quello che a suo tempo ho capito io. Quindi che qualcuno cerca di aprire critica al caso perattaccare Fiat e che per questo caso ,nessuno altro costruttore sia disposto a collaborare con Fiat lo trovo molto scialbo e tipica forma italiana di criticare a vanverá. Scusatemi anche offendere chi qui scrive e si debba godere certi post come se.... e non si conoscesse la veritá.( Che poi bsta andare in rete e si trova tutto documentato)L'accordo economico GM-Fiat fu la normale conclusione di una vicenda giuridica, in cui GM la perdita se l'è andata a cercare.
GM infatti aveva un pre-contratto che prevedeva l'acquisto di Fiat (gruppo) o comunque la fusione per incorporazione di Fiat. GM poi si tirò indietro, non rispettando quanto previsto dall'accordo pre-contrattuale, e dovette (ovviamente) pagare una cospicua penale (1,5 miliardi di dollari). Penale che, unita alla trasformazione in azioni di obbligazioni per un valore di 3 miliardi detenute da alcune banche, consentì il salvataggio di Fiat, collocandola in "acque più tranquille"..............
Per quanto riguarda la (ex Grande) Punto, ormai è oltre la frutta, è su un binario morto e tra poco toccherà la fine del binario stesso e di una onorata carriera.
Scusa ma qui si cambiano le carte sul tavolo.Forse il problema più grande per FCA è che gli altri concorrenti hanno più memoria degli appassionati e dei clienti, e non hanno dimenticato il giochetto dei tempi dell'alleanza con GM.
Ci sono sempre miliardi in ballo, e le Case ci pensano su due volte prima di buttarsi a capofitto in alleanze più o meno durature. Negli ultimi 10 anni abbiamo visto che il rischio di fallire (Rover, Saab, ecc..) o di venire assorbiti da altri gruppi in un momento di crisi (il più recente, Mitsubishi) non è affatto remoto.
Nella protezione di adulti, bambini e nella salvaguardia dei pedoni, la Punto ha ottenuto un buon punteggio, tale da ottenere almeno due stelle, ma - secondo quanto riportato dall'ente - tale valutazione è stata completamente azzerata per la mancanza di sistemi di assistenza alla guida e per la presenza del promemoria per le cinture di sicurezza nel solo lato guidatore.Zero stelle al crash test per la Punto!
https://www.quattroruote.it/news/si...test_di_15_modelli_tra_lodi_e_bocciature.html
Mi chiedo come si fa a tenere ancora in commercio un'auto dal progetto così datato...
Ma dai bumper,lasciati sorprendere non ha altra possibilitá. A costo di accorciare la Tipo fará una nuova B se vuole costruire automobili. E`solo lento...Ormai il 2018 é arrivato e a lui queste sorprese piacciono,magari dopo che finiscono le cadute di neve...chissa?praticamente ho detto la stessa cosa......se volevano ora avremmo una Punto paragonabile alke altre del segmento.
Ma il genio nin ha voluto...si é messo in testa di volare alto.
Siete già in alcuni ad aver travisato il messaggio.Scusa ma qui si cambiano le carte sul tavolo.
Non è che Fiat ha fregato GM.
Sono gli americani che firmarono un contratto che prevedeva la famosa clausola del PUT, se Fiat avesse deciso di vendere gli americani erano obbligati a comprare, se si rifiutavano dovevano pagare una penale.
E proprio questo si è verificato.
Qui descrivete Fiat come una massa di masnadieri.
Ho cercato e finalmente trovato le specifiche di valutazione euroncap, dalla home cliccare su per i tecnici poi protocols poi general poi aprire il file .... overall rating, il primo, e scorrere fino alla tabella con i punteggi minimi. Come si nota, nell'adult occupant il punteggio minimo necessario per aver due stelle è 50 punti, e siccome la punto ne ha presi 51 possiamo dire che senza considerare l'aspetto dell'elettronica avrebbe raggiunto due stelle AL PELO. Sarebbe da capire a quanto arriverebbe il punteggio dell'adult occupant con i bag laterali ed a tendina, ma dubito che lo sapremo mai. E in ogni caso adesso la Punto (e chissà ancora per quanto) si compra principalmente con la dotazione base, quindi è corretto che il test avvenga su quelle senza tendine.Poi, per carità, sono d'accordo che la Punto è stata lasciata morire, ma con la dotazione originale, era e resta ancora un auto sicura.
Non sarebbe poi strano. Dopo la morte di innocenti, autobianchi, lancia, forse farà morire anche fiat. Quell'uomo non riesce minimamente a concepire e far nascere nuove automobili.non molto tempo fa circolava la voce che la 500 sarebbe potuto diventare un marchio a sé il che vuol dire che fiat e lancia saranno lasciate morire per mancanza di modelli. Non si sta sul mercato con la sola panda e qualche mezzo commerciale.
Insisto...il problema Fiat ha nome e cognome, sergio marchionne.
Nessun masnadiero infatti.Scusa ma qui si cambiano le carte sul tavolo.
Non è che Fiat ha fregato GM.
Sono gli americani che firmarono un contratto che prevedeva la famosa clausola del PUT, se Fiat avesse deciso di vendere gli americani erano obbligati a comprare, se si rifiutavano dovevano pagare una penale.
E proprio questo si è verificato.
Qui descrivete Fiat come una massa di masnadieri.
beh c é molta gente in Giro che dice una cosa poi fa altro...Puo essere che Marchionne sia uno di questi ? Che altri hanno incertezze e cercano altri partener piu certi divenda cosa logica.Nessun masnadiero infatti.
E' comunque da notare il fatto che General Motors già allora avesse preferito pagar fior di quattrini per liberarsi del carrozzone italiano, come si fa per l'immondizia. Trattasi di fatto acclarato, non contestabile, assieme all'altrettanto fatto acclarato che ad ora FCA rimanga gruppo a sè nonostante Marchionne vada dicendo da anni di esser alla ricerca di un grosso partner cui unire o vendere FCA. E nessuno se la piglia, mentre nel resto del mondo le acquisizioni o le alleanze continuano ad avvenire.
Chissà perchè.
Ma saranno problemi di chi la compra o no?L'ho già spiegato diverse volte...
Lo so che in giro circolano auto "sotto zero" (la mia stessa Micra, presumo), ma qui il problema è che è un'auto in vendita nuova oggi, rimasta nel congelatore per ben 12 anni (qualcuno dice persino peggiorata) che si deve confrontare con una concorrenza che non resta ferma a guardare (vedi le 5 stelle della Yaris).
Se sapessi disegnare bene, farei un disegnino![]()
Ma dai bumper,lasciati sorprendere non ha altra possibilitá. A costo di accorciare la Tipo fará una nuova B se vuole costruire automobili. E`solo lento...Ormai il 2018 é arrivato e a lui queste sorprese piacciono,magari dopo che finiscono le cadute di neve...chissa?![]()
CitWeb2 - 2 minuti fa
Carloantonio70 - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa