aspetta, distinguiamo interventi della moderazione da interventi personali , io non ti ammonisco in alcun modo per quello che tu legittimamente consideri,ti critico che è altra cosa, purtroppo io sono abbastanza preoccupato, più per la Greta di turno , dalla perdita di capacita critica , parlo in generale ovviamente. Una persona che la pensa diversamente non viene più considerata come una persona da criticare con un sano confronto, diventa più che altro un nemico ( di soluto associandogli dietro poteri occulti ) e quindi come tale da abbattere. Critichiamo questa Greta , ma con argomenti non con gli aggettivi, e sarà comunque un elemento di crescita
Ascolta. Io qualche tempo fa avevo dato della "disabile" a Greta. Io non volevo insultarla. E' che io mi domando come faccia ad essere forte una persona con la Sindrome di Asperger, quando una persona che ha la stessa patologia io l'ho conosciuta (Era il mio migliore amico. 6 anni fa abbiamo litigato e da allora non ci vediamo più), era una persona timida e non aveva le stesse idee "megalomani" di Greta. Al contrario di lei adesso, invece che essere accolto dai più potenti della Terra, è circondato da Psicologi, Educatori e si imbottisce medicine. Allora secondo te, io dovrei fidarmi di una persona con la Sindrome di Asperger quando, ascoltandolo, mi sono dato la zappa sui piedi partecipando ad attività molto criticate dalla mia famiglia perché, secondo mia madre, non ero "Ai suoi livelli" e farmi far fare l'invalidità civile perché stufo di non trovare un lavoro in cui tutti ti chiedono se hai esperienza e l'automobile sotto il sedere e per non stare a casa a combinare poco o nulla?
Poi non ti sta sulle scatole che lei diventa una persona che a suon di slogan vada davanti ai potenti della Terra (forse facendosi compatire) mentre ci sono persone che, protestando, non hanno voce o altre, avendo delle idee, non vengono ascoltate o, addirittura vengono ignorate? Ecco ti mostro le mie idee (forse ridicole o no).
https://www.dropbox.com/s/3gjt9eutiojfy09/Moeazu all'Expo 2015 Extended Version.docx?dl=0 : In questa idea, un'Idol popolarissima in Giappone, Azuki Moeno detta Moeazu, oltre a militare in gruppo Idol piuttosto famoso (Bakusute Sotokanda Icchome), è una campionessa di gare culinarie a chi mangia di più e su di esse si è costruita il personaggio che ama anche andare ai musei. Lei forse avrebbe divertito il popolo Jap Ingurgitando piatti di Tortelli, Tagliatelle al Ragù, Lasagne, Scaglie di Parmigiano Reggiano, Fette di prosciutto Crudo di Parma, Salame di Felino, Culatello di Zibello e altri piatti della Cucina della mia città. Poi, andando nei vari musei (tra cui le Case Natali di Verdi e Toscanini) avrei valorizzato le cose belle delle mie parti e avrei fatto capire i Jap che di bello da visitare in Italia non c'è solamente Firenze. Io che cosa avrei fatto? Per me, oltre ad avere la responsabilità di occuparmi di lei, io avrei avuto in prestito delle auto da vari costruttori. Nel caso di PSA o Renault-Nissan, se avessi danneggiato una delle auto che mi avrebbero prestato, un arrabbiato Ghosn avrebbe preso, come risarcimento, la Clio Grigia. Nel caso se, la persona arrabbiata fosse stata Tavares, l'auto sacrificata sarebbe stato il Berlingo. Non sarebbe stata per me una sfida avere la responsabilità di un'auto con cui avrei fatto capire ai miei genitori che, di fronte all'ennesima raccomandazione di non scherzare al volante della Clio Grigia (a causa delle sue prestazioni), io avrei avuto a che fare con auto che, in confronto a lei, l'apprensione dei miei genitori nei suoi confronti è ridicola (Sto parlando di Clio RS, 208 GTi, Infiniti Q50 Hybrid, Infiniti Q70 Hybrid, C5 HDI180, 508 HDI 180, 508 RXH, Fairlady 370 Z, GT-R e altre auto con certa cavalleria), aggiungendo cambiare il modo di guidare (diversa trazione da quella anteriore, Trasmissioni senza frizione, Ibrido) imparando a domarle andando a fare la spesa, alle terme di Salsomaggiore, a trovare i miei amici ed altri giri? Tutto questo per non dimostrare di non essere un idiota, per avere un lavoro diverso dal solito e imparare una nuova Lingua. Magari mi sarei guadagnato un'amica che, oltre ad avere diversa cultura, era anche un confronto tra reddito e classe sociale.
https://www.dropbox.com/home/Japan Follia Real?preview=Idee+per+vari+campionati.docx : Questa è l'appendice di una storia che magari potrei fare e magari far leggere a quelli di Quattroruote. Io volevo dare quelle idee a M. Todt perché:
- Non è possibile fare campionati poco costosi e/o propedeutici che, in caso di certe piste, invece di assistere a gare soporifere, a causa delle dimensioni e della potenza di quelle auto, saranno spettacolari e combattute e con più senso?
- Non posso neanche arrabbiarmi per come non abbiamo avuto nessuno in questi ultimi anni, ne della mia generazione, ne in quelle precedenti e successiva, qualcuno con lo stesso manico nei Rally di Miki Biasion e Gigi Galli e magari capace di tenere testa a certi "Cannibali" francesi e lo stesso di aumentare la presenza Italiana nel WTCR assieme a Cinghio e Kevin?
- Non posso immaginare di far crescere il WTCR magari di aggiungere come piste Thermas de Rio Hondo, Interlagos, Magny Cours, Donington Park, Imola o altre? Ci sarà della gente pronta a sventolare la bandiera per incoraggiare Guerrieri, Girolami, Farfus, Zio e nipote, Shedden, Huff, Tarquini, Ceccon e altri!
- Visto che non fanno altro che far sfornare SUV e Cross-Over, non sarebbe giusto truccarli per delle corse Off-Road con le SUV Porsche che raccolgono la pesantissima eredità della 959?