E.L.B. ha scritto:Epme ha scritto:E.L.B. ha scritto:bumper-morgan ha scritto:Buitoni lo conoscete? io lo ho scoperto da qualche tempo. Che è? una busta in plastica con dentro delle erbe, spezie ecc ecc; ci si infilano coscette o alette di pollo e si mette in forno per ICS minuti. Buonissimo!!!!!
Qualcuna direbbe: cotto e mangiato.![]()
E' una trovata commerciale, stupida anche. Il pollo viene buono non per le proprietà magiche della sacchetta...ma per le spezie! Se cuoci gli stessi alimenti in una carta da forno chiusa qualunque, e condisci con le stesse spezie, avrai lo stesso risultato.
Ci sono un sacco di bustine o tubetti di spezie per carnearrosti al supermercato..provare per credere.
Oddio. Credo che l'idea vincente del sacchetto sia nella praticità d'uso: certo che puoi imbalsamare il pollo nella stagnola o nella carta forno. Ma ci vuole tempo, pazienza e abilità (senza contare lo spreco di materiale per sigillarlo, altrimenti sfiata) ....
Ma no, che spreco! si avvolge qualsiasi cosa nella carta forno e si chiude ai lati arrotolando come sono incartate le caramelle! Non sfiata niente...
Il concetto sarebbe di non sfiatare, come il " nonno "
il pollo nella creta......
ma coi pollacci di oggi pieni di acqua e' meglio che sfiati,
altrmenti ci ritrovi il pollo ( dimezzato :cry: ), e in brodo