Il ragno nel serbatoio ?
http://it.cars.yahoo.com/07032011/305/ragni-nel-serbatoio-richiami-per-mazda.html
Per chi ha difficoltà di lettura...
Ora mi domando e dico: ma 'sto ragno cosa spera di prendere dentro al serbatoio di un'automobile ? E poi... possibile che sia così indenne ai vapori della benzina ?
Scusate ma mi pare tanto 'na bufala... eppure.. :shock:
http://it.cars.yahoo.com/07032011/305/ragni-nel-serbatoio-richiami-per-mazda.html
Per chi ha difficoltà di lettura...
Iniziamo col dire una cosa: le Mazda sono tra le vetture più affidabili in listino. La cura del dettaglio si è sempre più raffinata negli anni e oggi, la filosofia "zoom zoom" racconta di auto tecnologiche e d'avanguardia. Potevano mai pensare gli ingegneri nipponici che i problemi sarebbero potuti arrivare da un ragno? Eppure è proprio quel che è successo! Un inaspettato "ospite", ha infatti costretto la Casa giapponese a richiamare 65 mila Mazda 6, tra USA, Messico, Canada e Porto Rico.
Protagonista della vicenda il velenoso "Cheiracanzio", noto anche come "ragno dal sacco giallo"; di cosa si macchierebbe l'inconsapevole aracnide? Di scegliere come tana ideale l'accogliente serbatoio della Mazda 6 appunto. Un'abitudine apparentemente innocua, ma che tale non è. La presenza di ragnatele nel serbatoio avrebbe infatti procurato - in una ventina di casi - l'otturazione dello sfiato della benzina con il conseguente, per ora scongiurato, rischio d'incendi.
Caro carburante: nuovi aumenti
Mazda quindi non ci ha pensato due volte, provvedendo al richiamo dei veicoli potenzialmente interessati al problema e c'è da dire che il dispettoso Cheiracanzio abbia gusti ben precisi e riconoscibili: tra tutti i serbatoi gradisce infatti solo quelli delle Mazda 6 prodotte dall'aprile 2008 al febbraio 2009, e solo quelli delle motorizzazioni a 4 cilindri!
Giunti in officina, i serbatoi vengono così ispezionati per verificarne l'integrità e la pulizia delle prese d'aria e, ovviamente, in via precauzionale vengono installate delle barriere appositamente progettate per impedire all'ormai famoso Cheiracanzio di sperimentare il comfort dei serbatoio giapponesi!
Ora mi domando e dico: ma 'sto ragno cosa spera di prendere dentro al serbatoio di un'automobile ? E poi... possibile che sia così indenne ai vapori della benzina ?
Scusate ma mi pare tanto 'na bufala... eppure.. :shock: